View Single Post
Old 13-07-2010, 09:26   #4
Pavz
Member
 
L'Avatar di Pavz
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da spotnewton Guarda i messaggi
allora ragazziho un problema, io ho fatto il biennio alle industriali e come di norma devo scegliere la specializzazione per il triennio .. e ho scelto l'informatico ... solo che oggi mentre facevo l'iscrizione mi hanno parlato dell'ABACUS, un programma sperimentale di cui non aveva mai sentito parlare.
Insomma io ho scelto abacus ma sono molto insucuro perchè non so esattamente di che si tratta .... quindi ho pensato di chiedere a voi .. magari qualcuno ha fatto l'abacus. (sono ancora in tempo per cambiare scelta)
grazie in anticipo
Ciao, io ho fatto l'Itis indirizzo Abacus, posso dirti che è abbastanza impegnativo soprattutto per quanto riguarda il carico di studio. Da quel che ho visto però con la nuova riforma l'hanno addolcito un po', per esempio nella mia ex scuola hanno tolto 4 ore di lezione e una materia(calcolo delle probabilità e statistica) quindi non saprei come si evolverà la cosa...
Se hai intenzione di studiare seriamente è un'ottima scelta, ti prepara molto bene all'università ma anche al mondo del lavoro (i miei ex compagni che non hanno continuato gli studi hanno tutti trovato lavoro e di questi tempi non è facile...), se invece senti di non poterti applicare seriamente ti consiglio di lasciar perdere
Pavz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso