View Single Post
Old 23-05-2023, 20:01   #233
The Engraver
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Padova
Messaggi: 371
Capacità massima SSD M.2 e SSD Sata

Ciao ragazzi.
A fine 2016 ho acquistato un Raiontech basato du questo modello Clevo. Finora il disco è stato un Samsung m.2 da 500GB, nell'altro slot, il disco d, m.2 ho un altro Samsung da 2 TB. Poi nei due slot Sata E e F ho un Seagate normale e un Samsung SSD da 1 TB. Per questioni di lavoro devo assolutamente usare gli SSD, sia M.2 che Sata (il Seagate mi serve solo per archiviare file vari).
Intanto sto per sostituire il Samsung Sata con uno da 4TB. Poi però devo assolutamente cambiare il disco c, ovvero il Samsung m.2 da 500gb perché è pieno e non ci sta più niente.
Avevo pensato quindi di sostituire anche il disco d con un altro m.s da 4tb e usare l'attuale disco d da 2tb per il disco c.
Però prima di fare quest'ultimo acquisto ho voluto informarmi presso la Raiontech, e mi hanno detto che su questo Clevo la capacità massima dei due slot m.2 è di 2tb, mentre quella dei due slot Sata è di 4tb.
Ora, me l'ero messa via anche perché mi hanno detto che avevano contattato il produttore.
Ma ho voluto sincerarmi, così ho scritto un messaggio direttamente alla Clevo, ma mi hanno risposto semplicemente mandandomi un pdf online con le speficiche tecniche, dove però non è riportata la capacità massima. Ho scritto di nuovo facendo presente la cosa ma non mi hanno risposto ancora.
Poi però sono andato a vedere in internet di qua e di là, nel sito Crucial non mi mettono m.2 da 4tb che siano compatibili.
Invece in un altro sito, fra le compatibilità con questo clevo c'è un Kingston KC3000 m.2 nvme 4.0 pcie da 4tb, e dicono che è compatibile al 100%.

Perciò non so più cosa pensare.

Qualcuno è in grado di darmi delucidazioni?

Grazie mille.
The Engraver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso