View Single Post
Old 05-03-2024, 14:28   #28441
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13503
Quote:
Originariamente inviato da vmarv Guarda i messaggi
Si, il 7600 ha specifiche quasi uguali al mio 5600X e posso dire che non scalda nulla. Io avevo già il Corsair H100i e lo raffreddo con quello, ma avevo addocchiato anche il dissipatore che hai linkato.
Se, però, hai intenzione di stressare la cpu con Handbrake o con il rendering, meglio fare un push-pull e allora forse conviene guardare un altro modello.
Se ricordo bene, infatti, questo Thermalright arriva con solo una ventola e un paio di gancetti. Inoltre le ventole vanno montate dopo aver fissato il dissipatore, perché sono sopra le sue viti.
Quindi nel suo caso dovresti cambiare ventole (se non la vendono identica per forma e specifiche) e agganciarle con le fascette.

Conta che se lo prendi valido per il push-pull adesso, poi puoi tenerlo anche se fai un upgrade a modelli con più core, se non hai intenzione di tenerli al 100% per delle ore. Il 7900 ha un tdp di 65W. Il 7900X3D un tdp di 170W, ma sei fai undervolting e la cosa più pesante è il gioco, un dissi con due ventole va bene.

Dimenticavo: controlla l'altezza delle tue ram e quella a cui siedono le ventole nel dissipatore.
non prevedo usi stressanti ne OC, sarebbe per il PC secondario

ho visto esiste già pronto come dici tu con due ventole
https://www.amazon.it/gp/product/B0C...PQTHRQOO&psc=1

inoltre mi chiedo anche questo modello, cosa c'è di diverso?
Thermalright BA120 Raffreddatore ad aria per CPU, 6 tubi di calore, TL-C12C PWM
è il burst assassin e ha 6 Heat pipes invece di 4...
cambia molto? e cosa cambia?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso