View Single Post
Old 17-04-2024, 09:08   #49727
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Sui modelli ti hanno già risposto.

Sulla valutazione se prenderlo, non saprei, se avevi un telefono in casa adatto sicuramente, comprarlo non saprei, uno smartphone 5G in hotspot di fascia bassa tendenzialmente ha delle prestazioni inferiori ad un router 5G, sia per l'hardware, sia per le dimensioni delle antenne, per cui, probabilmente, avrai delle velocità più basse e una copertura wi-fi peggiore.

Sarebbe da valutare, se è una cosa temporanea va bene andare al risparmio, altrimenti si rischia di comprare un router dopo in aggiunta al telefono.

Se vuoi approfondire la valutazione sui router 5G:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2994732
Non mi interessano le velocità da record ma una linea fruibile, per intenderci sopra i 50 mega per me andrebbe già bene, il 4g nella mia zona purtroppo é saturo quindi é da scartare a priori.
Avevo pensato di prendere un telefono perché lo si prende con circa 100€ mentre un modem ho visto lo zte mc888 a circa 250€ e la differenza di prezzo é tanta.
Un telefono collegato perennemente al caricabatterie per fare da modem potrebbe essere pericoloso? Nel senso che potrebbe prendere fuoco o scoppiare la batteria o cose simili?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso