Discussione: Problema PC o browser?
View Single Post
Old 17-07-2017, 23:00   #40
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
intel all-around, qualsiasi cosa a marchio intel tu abbia quell'utility propone (eventuali) driver aggiornati
Perfetto, quello che mi interessava sapere è se oltre a quel file (https://downloadcenter.intel.com/dow...Update-Utility) devo scaricare qualcos'altro per la mb (ma mi pare di aver capito che basti scaricare quello - cose di realtek e usb3 a parte)

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
no, se tu hai una ALC892 perchè vuoi scaricare i driver per una ALC101 che non hai?
Ok, ho fatto una domanda di cui conoscevo gia la risposta ma non ero sicuro
Ho scaricato ALC892 relativo a W7 64bit (installerò w7 ultimate 64bit), ho fatto bene?

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
se hai w7 yes
Si, w7 ultimate!
Dentro l'archivio ci sono due files .exe tra cui sono indeciso: Setup.exe e AutoInst.exe
Così, su due piedi, andrei sul primo.. Farei bene?

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
allora non è aggiuntivo, quindi prendi i driver presenti sul sito asrock in questo caso
Potresti linkarmi anche questo file, così non rischio di sbagliarmi? (non odiarmi)

EDIT: credo di averli trovati in questa pagina http://www.asrock.com/MB/Intel/P67%20Pro3/index.it.asp?cat=Download#osW764
Pare ci sia già tutto qui elencato (componenti intel, realtek, usb3), a parte driver video e firmware masterizzatore, senza dover scaricare un po da un sito, un po da un altro (ma non ne sono sicuro, sbaglio?)..
A questo punto, se è come penso io, mi consigli di scaricare le varie cose da qui, oppure dai link che mi avevi fornito tu precedentemente?
E, se mi consigli di scaricare da qui, potresti dirmi di preciso cosa devo scaricare tra le cose elencate, per favore? (le varie utility direi di no?)

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
de gustibus, come dicevo c'è anche chi lascia fare tutto a windows con i suoi driver generici
Ah, e non è "meno performante" in questo caso?

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
se disgraziatamente ti ritrovi costretto a formattare e a reinstallare un'altra volta più avanti?

dai, 1 euro e hai un dvd riscrivibile in cui tenerli da parte per ogni evenienza

no aspè in che senso vuoi installare i driver sull'hd? i driver si installano nella stessa partizione del ssd

a meno che tu non intenda altri programmi, tipo i videogames, e sì in quel caso meglio installarli su hdd (tranne quei 4-5 che beneficiano della velocità di un ssd)
No, scusami mi sono spiegato male, volevo dire: i programmi che installo per l'aggiornamento dei drivers (tipo quello dell'intel o della amd, che mi pare di aver capito serva per trovarmi il driver più aggiornato per la mia scheda video), una volta installati i driver posso disinstallarli? Oppure sono driver che vengono installati senza altri programmi terzi?

Sti vari download me li salvo tutti nell'hhd esterno così se in futuro mi servono li ho!



Altra domandine:

1) Con che ordine mi consigli di installare i vari driver? (se esiste un ordine)

Io avevo pensato a:

- driver intel
- driver realtek scheda di rete
- driver realtek audio
- driver video
- controller usb3
- firmware masterizzatore

(E' tutto, no?)

2) E' difficile aggiornare il firmware del bios? E' utile? Come si fa? E, in caso, tocca aggiornarlo prima di fare altro (prima di installare gli altri drivers)?

3) Dopo la formattazione della ssd, il firmware della stessa devo riaggiornarlo oppure rimane aggiornato?

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
seee seee, tra un po' se continui così cerco la coda e le orecchie

ciao ciao
Coda e orecchie?
Ciao!

Ultima modifica di Gramoz : 18-07-2017 alle 19:15.
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso