View Single Post
Old 04-12-2003, 09:34   #46
y4mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da Paki
Inatnto vorrei precisare alcune cose,
alcuni hanno detto che nessuno impone nulla, invece non è così.
... ma intanto stando alla legge, il 1 gennaio 2007 non ci dovrebbero essere più trasmissioni analogicxhe...
Non ho letto il decreto, ma anche nell'articolo da te citato che è datato luglio 2003 si parla di switch over spostato al 2010-2012.
Ed anche a quella data la vedo dura la chiusura dell'analogico, se ci saranno ancora molti utenti ad usufruirne (pensa alle perdite che avrebbero Rai e Mediaset in introiti da canone e pubblicità).
Credo che la cosa dipenderà + da quello che faranno gli utenti che dalle leggi.

Per quanto riguarda i risvolti politici, mi piacerebbe non contaminare questa sezione del forum in cui si dovrebbe discutere prevalentemente dell'aspetto tecnico.

L'articolo che citi, x quanto ben fatto, sembra partire da un punto di vista contario alla digitalizzazione del segnale tv, e prosegue quindi, una volta enunciata la tesi, a portare (rispettabilissimi) argomenti al suo sostegno.

Dal punto di vista tecnico (che è il solo che m'interessa) non aggiunge molto all'argomento, salvo addirittura partire da un presupposto sbagliato, ovvero: digitale=miglior qualità del segnale.
Per molti che oggi ricevono male l'analogico sarà così, ma non lo è di certo in assoluto.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso