View Single Post
Old 11-10-2023, 07:22   #19335
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da jimdugan Guarda i messaggi
Vorrei collegarlo ad un monitor QHD 2560 x 1440, potrebbe farcela la VGA?
Assolutamente no, per pilotare uno schermo a quella risoluzione con refresh rate a 60 Hz va usata necessariamente la porta HDMI.

Quote:
Originariamente inviato da jimdugan Guarda i messaggi
Pensavo anche ad una SSD economica da piccolo taglio 120/240 GB, ho visto che le vendono sotto i 20€.
Per quanto poco costano in questo momento storico gli SSD SATA, anche quelli con cache DRAM dedicata (Samsung 870 EVO e Crucial MX500, tanto per citarne un paio), io non perderei tempo con prodotti economici e no-brand: l'MX500 da 500 GB, per esempio, anche se più costoso (circa 35 €), ha di sicuro ha meno limitazioni di modelli DRAMless e con controller e firmware di (solitamente) mediocre qualità/implementazione.

Quote:
Originariamente inviato da jimdugan Guarda i messaggi
Non smanetto da anni, devo aspettarmi difficoltà nell' installazione del SO e dei driver?
Grazie.
Con la configurazione stock l'unico grosso problema è il bug del BIOS che causa il funzionamento delle porte USB alla velocità ridotta di 12 Mbps (USB 1.1), che renderà il boot iniziale del setup di Windows estremamente lento.
Soluzioni: usare l'unità ottica o un bootloader come Plop che faccia chainload di quello del supporto di installazione USB che contiene Windows.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso