View Single Post
Old 27-08-2018, 18:43   #1243
pako80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da pako80 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un grandissimi problema, dopo solo poco più di 2 anni credo che mi sia partita la scheda madre...il PC non si avvia più nemmeno dopo vari test su batteria e caricabatteria e togliendo vari componenti. La dell mi chiede 150€ per l'uscita del tecnico e, nel caso peggiore di sostituzione della MB arriviamo a 465€. E che caz@@.
Come posso fare a conoscere il modello esatto della MB per vedere se riesco a trovarla da me? Inserendo la matricola sul sito dell non ci riesco, escono solo driver.
Secondo voi cosa posso fare? Vendere i pezzi secondo voi è fattibile? È la versione con i7,schermo full HD, ATI 7730...l'ho sempre trattato meglio anche della mia ragazza...che rabbia
ragazzi mi è ri-successo, dopo esatti 3 anni e 200€ per ripararlo.
A questo punto l'ho smontato e ho visto i componenti in questione.
Il pc è ancora buono per quello che mi serve, fa tutto senza problemi.
Il problema è che chi lo ha riparato in precedenza ha sostituito 2 componenti (quasi certamente mosfet) ma ora non riesco a leggere i numeri che li identificano.
Qualcuno sa come si può fare? Esiste uno schema elettrico o qualcuno di voi l'ha smontato e può dirmi che componenti sono , nella parte di alimentazione, quelli identificati da PQ100 e PQ101?
La scheda madre dovrebbe essere QCL00 LA-8241p rev. 1.0
Mettendo questa sigla su Google esce uno schema per Inspron A5 & Vostro 3560, possibile sia la stessa?

Ultima modifica di pako80 : 27-08-2018 alle 18:46.
pako80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso