View Single Post
Old 23-02-2017, 15:34   #123
pompellen
Senior Member
 
L'Avatar di pompellen
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 582
Provato un paio d'ore in single player, prime impressioni:
Grafica ottima, bella la vegetazione e bellissimi i vari effetti luce, non mi viene in mente nessun gioco recente che renda così bene una notte durante un temporale.
Editor del personaggio bello e molto completo...si scegli il sesso, il volto e innumerevoli combinazioni di indumenti\colori. Unico problema (ma magari sono io che non capisco come fare...) è che una volta cominciata l'avventura non si può tornare indietro ricominciando tutto da capo editor compreso, nella schermata iniziale trovo solo l'opzione "continua".
filmati in game col motore del gioco ottimizzati per il 21:9, personaggio editato un po' legnoso e abbastanza inespressivo, ma tutto sommato passabili.
Intelligenza artificiale a livelli Commodore 64 (parlo sempre di single player), i nemici non vedono i compagni gestiti dalla CPU nemmeno se questi gli passano sotto il naso a mezzo metro in pieno giorno...nella prima missione di liberazione dell'ostaggio (piccola casetta con cortile e cinque\sei nemici) dopo aver ucciso tutti ho cominciato a cercare nelle casse presenti e dopo cinque minuti mi sono accorto che in mezzo al mio gruppo c'era un nemico superstite in atteggiamento minaccioso, che ci cercava senza trovarci anche se eravamo tutti (lui compreso) in una decina di metri quadrati...semplicemente grottesco.
Al terzo livello di difficoltà (su quattro) è tutto troppo facile, si viene uccisi raramente e comunque un compagno arriva a rianimarci, anche se intorno una mezza dozzina di cattivi lo riempiono di piombo (sono stato rianimato da un collega mentre mi trovavo sul bordo di un precipizio, nel mentre lui è caduto di sotto ma l'operazione si è conclusa lo stesso senza problemi ). Questa eccessiva semplicità nei combattimenti rende inutile la sbandierata pianificazione d'attacco stealth; ho liberato un piccolo villaggio semplicemente andando avanti e indietro per la via principale in auto, mentre i miei compagni stendevano tutti e il mezzo incassava tonnellate di piombo senza battere ciglio...peccato perché l'uccisione simultanea funziona bene e con i compagni gestiti dall'IA è praticamente una sentenza.
La fisica degli automezzi è vergognosa per un gioco che mira ad essere credibile ( ma anche per un Saints Row sarebbe troppo), le auto sono indistruttibili e si arrampicano dovunque, rendendo di fatto superflue le strade. Ho provato per cinque minuti a distruggere un fuoristrada ma non ci sono riuscito...decine di scontri e ruzzoloni, molto fumo ma la vettura continuava a muoversi senza troppi problemi. le moto rendono inutili i paracadute, si atterra in piedi e senza problemi da qualsiasi altezza. La gestione dei veicoli mi ha ricordato molto GTA V fuori dalle città, con la differenza che nel gioco Rockstar prima o poi la macchina esplode o si ferma, in Wildlands no.
Quando partite con un auto non preoccupatevi di aspettare che i vostri compagni siano saliti con voi...partite a tutto gas e loro compariranno magicamente sui sedili dopo pochi secondi, tutto molto realistico e convincente.
I corpi dei nemici uccisi scompaiono dopo poco lasciando solo l'arma che portavano, altra cosa che in un gioco AAA con ambizioni stealth non si può proprio vedere.
In conclusione io che gioco esclusivamente in single player lo lascerò perdere senza troppi rimpianti, troppe lacune dell'IA e difficoltà veramente ai limiti dell'arcade.
P.S.
qualcuno dica ad Ubisoft che vedere i "cattivi" che girano TUTTI con una simil Lamborghini su strade sterrate di montagna è veramente una cosa ai limiti della presa per il culo.
pompellen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso