Discussione: Gruppo di continuità
View Single Post
Old 06-03-2014, 22:40   #18
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6512
Quote:
Originariamente inviato da dennyv Guarda i messaggi
Confermo che tutti i miei servers Dell (R420 e R720) permettono anche il bilanciamento del carico sulle due PSU. Attualmente, per esempio, l'R720 sta assorbendo 1.2A dalla PSU1 e 1.4 dalla PSU2; ovviamente un solo alimentatore è in grado di far fronte alle esigenze energetiche dell'intero sistema.
Mi correggo, ho provato a controllare ora su un R710 ed effettivamente su quello vedo che Openmanage fornisce molte più opzioni rispetto al PE2950 che citavo prima.
C'è la possibilità di stabilire un power budget (in base al quale le performance variano) e dei profili

Interessante, mi era sfuggito questo aspetto, anche se oggettivamente è una cosa che spesso ha un'importanza marginale in un CED.
Fin'ora l'unica società che ho visto adeguare i listini in base a parametri di assorbimento elettrico è Telecom nei suoi datacenter, in questo caso però vengono sempre calcolati in base alla potenza massima assorbita dalle PSU e non su quella effettiva, senza contare che di fatto è un sistema che si sono inventati per disincentivare l'housing e spingere i clienti che usavano queste soluzioni a scegliere la virtualizzazione.

Quote:
Urco, cioè? Non uso HP di fascia medio-alta da un po', ma mi interessa molto la tua esperienza (data la tua indubbia conoscenza della materia)
Come dicevo la mia esperienza con macchine HP è stata piuttosto parziale dato che lavoro soprattutto su macchine Dell e IBM (e tra poco Hitachi, che offre features davvero interessanti sia sui blade che sulle san), per dirti il top l'ho raggiunto con degli onesti (ma non certo top) DL380 G5 e DL360 G5.
Io ho avuto guasti a dir poco bizzarri sullo storage, casistiche folli dove si è partiti con un semplice drive in fault (su controller P400 con firmware aggiornato) e cambiandolo si è arrivati a scoprire (rebuild dopo rebuild) fault a raffica di quasi tutti i membri dell'array.
Ma al di la di questo caso specifico ho rilevato una frequenza sui guasti dello storage molto più alta rispetto a Dell o IBM, dischi ricondizionati come prassi (mentre IBM smaltisce come spazzatura anche dischi nuovi non usati solo per il fatto che sono stati estratti dal packaging), unità che passano da stato fault a online semplicemente dopo aver fatto un reboot, con il supporto tecnico che considera la cosa normale, anzi quasi mi riprende per aver fatto un reboot di una macchina con l'array degradato (che nel caso specifico non aveva hot spare, il reboot era finalizzato ad un ghost a freddo...).

Riguardo ai firmware qui trovi un dettaglio, sulla linea Proliant permetteranno di scaricare gli updates di firmware solo a chi ha un contratto di supporto attivo
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso