View Single Post
Old 17-11-2023, 18:14   #8
destroyer85
Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
@coschizza

Si lo so che con un click fai la stessa cosa, ma c'è un ma ... il Media Creation tool crea un supporto di avvio standard uguale per tutti, diciamo general purpose

Io invece mi creo un supporto personalizzato in modo che non devo fare assolutamente nulla soprattutto dopo l'installazione, l'unica cosa che devo fare è impostare nel BIOS UEFI il boot dal supporto creato e inserire il nome dell'account locale richiesto durante l'installazione di Windows

A fine installazione mi ritrovo tutto bello pronto con i driver installati (quelli dei produttori dell'hardware con cui assemblai il mio PC e non i generici propinati da Microsoft) e le applicazioni che utilizzo

Al primo accesso di windows post installazione da zero, tenendo sempre la connessione internet disattivata, attivo l'account di amministratore per default nascosto, quindi:

- Riavvio e rientro in Windows con l'account amministratore

- Immediatamente cambio le credenziali all'account locale creato durante l'installazione che per default ha le credenziali di amministratore, io invece lo tolgo dal gruppo amministratori e lo assegno al gruppo user che ha credenziali molto restrittive e sarà l'account che utilizzerò normalmente; quello di amministratore locale vi accedo solo per manutenzione generale o quando mi serve accedervi per risolvere problemi che eventualmente mi si presentano

- Infine con un click di mouse avvio lo script che mi sono creato, assolutamente sempre valido, il quale mi imposta automaticamente tutti i settaggi che ad uno ad uno dovrei impostare manualmente nel tool Gpedit (disponibile solo Windows Pro e Enterprise)

- Infine attivo la connessione internet e avvio gli eventuali aggiornamenti automatici
Quando sei al passaggio oobe (quando scegli lingua di input e crei l'utente) fai ctrl-shift-f3 per riavviare in audit e fare tutte le cose che devi fare da amministratore.
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1