Discussione: Winpad x121 MEDIACOM
View Single Post
Old 01-03-2017, 12:52   #50
francesko94
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 580
mi aggancio qui perchè non esiste un thread ufficiale per questo tablet.

a nessuno si sono rotti i fermi dei ganci della tastiera? per tenere insieme tastiera e tablet ci sono dei ganci metallici e dei pezzi che riempiono lo spazio restante. in pratica vanno a controbilanciare la molla dei ganci di ritenzione. in assistenza la hanno rifiutata ma non ho fatto a meno di notare che l'assistenza era piena di queste tastiere rotte! sicuramente è un difetto di fabbrica. Ho avuto esperienza con l'ASUS t100, si trovavano pezzi di tutti i tipi, mentre per questo tablet ho trovato solo quelli elettronici come LCD, scheda madre, scheda USB, fotocamera, tastiera intera (al modico prezzo di 60€).. etc. Ma non ho trovato quel pezzo di metallo.
Per sfortuna Mediacom è un'azienda americana, che vuol dire che dai fornitori cinesi è difficile trovare pezzi.

Incollare dei pezzi della stessa forma mi sembra una soluzione temporanea dato il peso che deve reggere quel piccolo componente. Non so neanche di che altezza erano dato che si sono letteralmente sbriciolati.

Ah, comunque smontando la tastiera non ho fatto a meno di notare un paio di cose: come nel t100 c'è una piastra metallica che funge da contrappeso. rimuovendola e inserendo uno o due pezzettini di piombo agli angoli si potrebbe risparmiare peso. volendo si potrebbe anche non mettere nulla se accettate di non inclinare troppo lo schermo. Feci così sul t100;
i pin della tastiera sono (da sinistra a destra) 5v, D-,D+, GND, GND, che mi fanno pensare a una comune interfaccia USB, i più arguti potrebbero rimuovere la piastra metallica e saldare la scheda di un HUB USB. In una porta si collega l'hub tastiera-touchpad-porta USB esterna e nell'altra un adattatore USB-sata per avere un HDD o SSD all'interno. Se non entra ci sono sempre gli SSD msata o M.2 che entrano di sicuro. Siccome probabilmente devo comprare una nuova tastiera ci sto pensando seriamente, dovesse andare storto la butto via e la sostituisco con quella nuova.

Ultima modifica di francesko94 : 01-03-2017 alle 12:59.
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso