View Single Post
Old 28-03-2024, 09:49   #13676
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 828
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
non mi piace tanto l'accoippiata dei colori mi spiace..

Io alla fine ho ordinato, da mesi, questa: Keychron Q1 HE ANSI:

Volevo prendere la hooting he60 ma 60% ma, per quanto un sacco di recensori dicono che si fa a meno delle frecce...ci credo poco!

Dopo qualche mese hanno fatto uscire la 80% mah onestamente non so.

https://www.kickstarter.com/projects...u5ji7s739bjfsg

quando arrivera vi postero feedback (anche se ne capisco poco, la mia tastiera è una "vecchia" corsair k70 mx red che ha 10 anni...)
ce l'ho la wooting, e il profilo di default - il typing e le frecce ci sono, non si vedono ma ci sono

ora il profilo di default l'ho un po' cambiato, ma se non ricordo male, senza bisogno di premere FN, le frecce sono configurate su menu-fn-alt e la freccia superiore su R-shift

siamo "sponsorizzati" con wooting, tra l'altro sono di una gentilezza disarmante, ma non ho codici sconto o altro... e non servono, sul loro sito ci sono una fraccata di sconti

la 80% per me non ha senso di esistere, ma capisco chi vuole i tasti fisici sulla tastiera

di pro che posso dire su wooting, che pochi fanno notare, è il parco software e le possibilità che ti dà utilizzarli in game:

1) wootility: software assurdo, perfetto dove parlare di punto di attivazione e sensibilità di reset o rapid trigger gli fa poca luce sopra

il DKS il poter configurare 4 azioni su un singolo tasto, crea qualcosa di analogo alle macro, ma che interviene in molti meno millisecondi rispetto ai software 3rd party
il tempo di registrazione delle azioni si può rallentare in modo da far registrare al server tutte le azioni senza errore, scegliendo tra tickrate 60, 30 o niente tickrate

2) tastiera come gamepad, specialmente negli sparatutto dove manca lo spostamento in diagonale, dato dalla pressione contemporanea di W o S con A e D
warzone e call of duty non hanno lo spostamento in diagonale con M+K, e nemmeno è presente la sensibilità di camminata come avverrebbe utilizzando una levetta analogica

impostando i tasti WASD come levetta L, invece si ottiene il movimento analogico

3) per fortnite c'è un software ad hoc di wooting, chiamato double movement che fa la stessa cosa, ma senza dover configurare a mano i tasti

4) su counter strike e simili, grazie al rapid trigger e al DKS si può fare il counter strafing e altre figate: vedi qui https://www.reddit.com/r/WootingKB/c...unterstrike_2/

quando si parla della wooting, è bene mettersi in testa che non si parla di una tastiera, ma di una periferica di input per il gioco davvero molto completa e particolare

se vogliamo parlare della wooting come tastiera, fino a che non l'ho moddata non ci ho mai lavorato, adesso invece mi trovo a scrivere anche 4-6000 parole al giorno solo di articoli, senza contare il resto del lavoro, senza avere problemi

i problemi di default, out of the box sono: sti cazzo di gateron lekker

dio quanto odio gateron... in pratica lo STEM balla dentro l'housing dello switch tanto da farti venire il mal di mare

i modi per fixare sta cosa sono: cambire completamente switch (ma poi si manda a benedire la regolazione del sensore HALL, con conseguenti imprecisioni nella registrazione dei tasti)... o ibridare gli switch

mi è toccato comprare dei raptor he, utilizzare il loro housing e ficcarci dentro lo stem dei lekker

se ti interessa qui trovi altre info
la recensione è diciamo completa, manca la fine della build con alumaze, la parte dell'ibridazione degli switch, perché il sito è fase di analisi - parallelamente ne abbiamo altri simili - e valutiamo in base a KW e analitica cosa fare... però poteva essere fatta meglio

adesso non ci resta che aspettare quelli di movemaster, che ci mandano un sample, perché di sbudellare tastiere mi sono rotto le bolas... però carina la loro idea

Ultima modifica di dominator84 : 28-03-2024 alle 09:51.
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso