View Single Post
Old 29-03-2024, 16:01   #169
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5738
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Piano piano diventano 1.000 i km. Giusto per dimostrare cosa?
Che un'elettrica non è adatta al tuo di uso?
Penso lo abbiano capito tutti.
Tutti tranne te evidentemente.
Ho già risposto a toretto le stesse cose, ma se non leggi...
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
3- sui milanesi ho già detto, ma fai finta di non leggere, che 800km sono tanti (forse), sarebbe Cortina ma non conosco gente che ha la casa lì, ma 5-600 sono la norma. Peraltro anche se fossero molti meno (Madesimo, madonna di campiglio, snt moritz, intorno ai 150-180 a spanne) ma in statale di montagna ci metteresti uguale o più tempo. Quindi cosa è meglio, farsi più km comodi (e veloci) in autostrada col cruise o farseli tra i tornanti col mal d'auto?

- ora da 800km passi a 1000?
quelli che passano a 1000 siete voi (già detto anche questo).
Eppure tu mi sembravi quello più ragionevole dei tre (intendo tu toretto e darkon, non Svelgen e Diemberger ), ma ora continui anche quando gli altri due hanno mollato da un pezzo.

Quote:
Invece di ridere, hai provato ad immaginare che c'è gente che va sempre nello stesso posto da 30 anni e conosce un sacco di persone?
Evidentemente gli imbecilli li conosci solo te e qualcun altro qua dentro.
Io conosco solo gente affidabile e di cui mi fido.
A settembre, quando sono andato in Trentino con amici, avevo il parcheggio bello comodo di fronte alla solita Pizzeria dove ci fermiamo sempre.
Abbiamo lasciato lì l'auto Diesel e le chiavi le abbiamo lasciate al gestore che consociamo da anni. Invece di portarcele dietro con il rischio di perderle.
Se avevamo un'auto elettrica, l'avremmo trovata carica dopo il giro in bici di due giorni.
Se per te tutto questo è difficile da realizzare perché non conosci nessuno e non ti fidi di nessuno, continua ad usare un'auto con il motore a scoppio.
Mi pare che qua dentro nessuno te lo sta impedendo...
E se cambi posto? la lasci al primo che capita? Non voglio farmi i fatti tuoi e chiederti se non ti stufi ad andare sempre nello stesso posto, ma la gente di solito gira, non si fossilizza tutta la vita in un posto.
Come al solito prendi il tuo caso particolare e generalizzi, ma sei tu il caso, non gli altri.

Quote:
In sella in 4 ore con una bella pausa ti spari 80km.
Dove ho scritto che uno pedala per 8 ore e poi si mette in auto?
Il paragone è: viaggio di 250km, sci ai piedi per tutto il giorno, di nuovo in auto per altri 250km per tornare a casa.
Sono ben pochi quelli che fanno una roba del genere. La maggiorparte o affitta casa per la settimana, oppure va in hotel servita e riverita.
Ah...8 ore ho pedalato anche io, partendo da casa e tornandoci (oppure fermandomi a dormire da qualche parte se faccio un percorso a tappe per raggiungere qualche distinazione.
Il punto che non vuoi capire è quello.
A parte che a sciare (in discesa) si fa molta meno fatica che in bici (con salite). Poi, non sono un ciclista esperto ma 4 ore mi sembrano pochine in una giornata intera, in pratica alle 15 hai già finito, comunque contento te... Io prendevo un esempio generico, per esempio mia sorella, che non è allenata, ha fatto questa pedalata in notturna di 7ore circa: https://witoor.com/bike-night/bike-night-milano-lago/
che è per dilettanti aperta a tutti, anche ai bambini, e si torna in autobus.
C'è anche chi va a sciare in giornata in corriera partendo alle 6 del mattino, quello si che è duro, ecco il primo risultato di g : http://www.sciclubannoneveneto.it/20...-val-pusteria/
Io non dico di farlo per forza in giornata, i 5-600km detti all'inizio erano in un weekend, ma c'è un sacco di gente che fa anche peggio. E tu che sei uno sportivo dovresti capirlo.
"Il punto che non vuoi fai finta di non capire è quello" (cit. te stesso, fixed )

Ultima modifica di sbaffo : 29-03-2024 alle 16:18.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1