View Single Post
Old 06-10-2010, 20:27   #641
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Noto che ultimamente il livello di alcuni post (noiosi,banali,ripetitivi,con "problemi" talmente terra/terra che potrebbero trovare soluzione con un minimo di competenza e ricerca in internet si stanno moltiplicando sempre più.

Per contro la partecipazione cioè il dire "si questo lo faccio io" mentre "quell'altro lo fai tu" si è proprio ridotta sotto zero.

Questa mancanza totale di interesse che a volte mi sembra molto egoistica si evince nell'aspetto del "chiedere aiuto" ma quando un utente ha risolto il proprio "problema" (grazie agli altri ovviamente) sparisce e chi si è visto si è visto.

E' un danno per tutti.

Per voi che chiedete aiuto senza dare nulla e per chi elargisce aiuto.

Chi elargisce aiuto può non sentirsi più motivato a frequentare un forum con contenuti che stano scadendo sempre più.....all'opposto chi chiede aiuto se non trova coloro che elargiscono gratis i giusti consigli......

A rileggere quello che ho scritto mi è venuta in mente la frase di apertura della serie televisiva Star Trek.

Cosa è la vita senza raggiungere e superare alcuni traguardi in ogni dove ed in ogni campo......solo noia.

La scrivo qui sperando sia di augurio per noi tutti:

« Spazio, ultima frontiera. Eccovi i viaggi dell'astronave Enterprise durante la sua missione quinquennale, diretta all'esplorazione di strani, nuovi mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima. »




Grazie dell'attenzione.

Ultima modifica di sampei.nihira : 06-10-2010 alle 20:43.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso