View Single Post
Old 26-04-2024, 14:54   #1
Siggard
Member
 
Iscritto dal: Nov 2022
Messaggi: 49
Consiglio pc per cyberpunk

Buondi'!

Vorrei tornare al fisso dopo anni di vagabondaggio per lavoro con un portatile msi ormai datato, preso nuovo con una gtx960, e non intendendomene proprio per niente sono qui a chiedere a voi qualche parere e consiglio.

Per adesso ho solamente un mouse zowie e un monitor benq ew277b hdr credo da 27".. Dovrei comprare tutto e vorrei giocarci a cyberpunk al massimo, quindi il resto dei giochi credo mi giri comunque, giocando io solamente a dead by daylight, diablo2 e altri vecchi sparatutto competitivi, come budget vorrei stare intorno ai 1800 - 2200 euro, e se sforo di tanto vediamo cosa offre anche un build per una fullhd al posto che per un 4k. Poi se esiste un discorso di "con la meta' del prezzo scendi dalla build 10/10 a quella 9/10", parliamone, va bene uguale.

Premetto che il case puo' tranquillamente essere una scatola di cartone e non venire dalla luna, l'estetica e' proprio l'ultima delle cose che guardo, potrei anche tenere tutto sparso e collegato sulla scrivania con un ventilatore davanti tanto per capirci , e a proposito di venitolatori, raffredda meglio l'aria o il liquido? O e' come dire pesa piu' 1kg di ferro o 1kg di piume?

Come base vorrei partire da una rtx 3080ti e costruirci il computer intorno, ma essendo ignorante magari e' inutile e mi fate cambiare idea con una frase. (come mai comunque questa scheda costa ancora sui 1000 euro essendo uscita nel 2021 e le ultime 4080 super ultra ecc costano meno?? Non dovrebbero essere migliori?)


Settimana prossima mi hanno detto che ci saranno dei saldi in amazzonia per la settimana dei giochi quindi magari trovero' qualche sconticino.. OPPURE... A Forli' mi hanno anche detto che ci sara' l'expo dell' elettronica e magari andro' a vedere se hanno qualcosa a buon prezzo anche li (in questi expo, non ci sono mai stato, che voi sappiate, vendono anche cose nuove, per esempio una 3080ti , o e' tutto incentrato di piu' sull'usato e strani arzigogoli fatti in casa?)


Scusate se vi rompo le balls, a pc completato vi mandero' una donazione per il disturbo tramite paypal o bonifico

Ultima modifica di Siggard : 26-04-2024 alle 14:56.
Siggard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso