View Single Post
Old 19-06-2005, 13:00   #93
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
HELP:
Ho catturato un filmato di soli 60 minuti con Studio 9, da telecamera DV, direttamente in MPEG2 a 6000 Kbits video, niente di eccezionale.
Vado a fare authoring, e sia Tmpeg author che DVDit mi dicono che il bit-rate video è superiore del limite di 9800!!!!
Infatti il DVD creato ha problemi di visualizzazione sul player da tavolo (potrebbe essere il player?): appena avviato il video è scattoso, ma se torno indietro col rewind riparte senza scatti.
La cosa incrediiiiibbbile, è che se premo il tasto per vedere il bit-rate medio mi dice che è di 6000.
No, spiegatemelo perche io non so + cosa fare...
Fra l'altro, i film catturati dalla Tv direttamente in MPEG2 non mi hanno mai dato problemi (forse perché non li ho mai catturati a + di 5000 di bit-rate?).
Prima di provare a ricatturare il mio DV a 5000 kbits, fatemi sapere qualcosa..

-AGGIORNAMENTO-
Incredibile, mi ha detto la stessa cosa anche con un MPEG2 (blob 5) convertito con NVE3 a soli 4000 Kbits!!!!
Comincio a pensare di avere qualche problema di soft, forse dovrò ripristinare un immagine al piu presto, che dite?

Poi, voi che programma usate per catturare direttamente in MPEG2?
Se è diverso da Studio, vi ha mai dato problemi del genere??
Il vostro cattura con bit-rate costante?
Thankx
Oggi ho catturato con Studio un video musicale: prima l'ho fatto in MPEG2 diretto a 6000 e Tmpeg DVD Author mi ha dato il messaggio che il bit rate eccede i fatidici 9800....
Poi ho provato a ricatturarlo in DV per poi ricomprimerlo con Tmpeg Enc a 6000, e stavolta Tmpeg Author non mi ha dato l'errore.
Infatti, nella mascherina di Author di controllo dei file importati, quello catturato con Studio mi dice Bitrate 9800, mentre l'altro riconvertito da Dv con Tmpeg mi dice 6000 kbits..

Non capisco perché Studio, impostando la cattura in MPEG2 a 6000, mi arriva fino a 9800....
Conoscete un sistema per dire a Studio di catturare a 6000, SE NELLE IMPOSTAZIONI ci metto 6000?!?

Poi, vi rifaccio la stessa domanda: oltre che con Studio, conoscete un programma che catturi direttamente in MPEG2 con bit-rate costante??
Grazie, sono

Ultima modifica di andreagiusti : 19-06-2005 alle 14:02.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso