View Single Post
Old 16-12-2004, 10:37   #4687
chetidolanimale
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 939
Re: Qualità sonora

Quote:
Originariamente inviato da s.homer
Scusate se mi permetto ma non capisco queste discussioni sulla qualità sonora, ragazzi stiamo parlando di file mp3 e di aggeggini che li riproducono, se voglio godermi la "qualità sonora" mi accomodo sul divano e mi ascolto della bella musica sul mio impianto a telai separati con veri diffusori in legno massello.
Il lettore mp3 l'ho preso (creative zen micro) solo per la comodità di ascoltare musica in giro con un minimo ingombro, senza troppe pretese. Le mie esigenze erano massima capacità con minimo ingombro, presenza della radio, possibilità di registrare la radio e, per finire, bellezza estetica (per i miei gusti naturalmente), non ho certo pensato alla qualità o alla potenza di uscita. Con i 300/400 euro di certi lettori MP3 si possono comprare dei discreti amplificatori (soprattutto nell'usato), allora si che si può parlare di qualità sonora.
come ha detto juinho,se a parità di prezzo posso avere di meglio,perchè non parlarne e cercare così di avere qualcosa di meglio?
per quanto mi riguarda mi accontenterei di qualcosa che si senta decentemente in autobus e in treno, ho provato diversi lettori (cd,ma siamo lì) e tutte le volte sentivo molto di più i rumori dell'ambiente che la musica nelle cuffie,per questo prima di spendere 100€ (non ho soldi da buttare,se devo fare un acquisto importante preferisco farlo bene) cerco di informarmi al meglio.


chetidolanimale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso