View Single Post
Old 19-05-2024, 17:17   #51
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18685
Quote:
Originariamente inviato da JaguarX Guarda i messaggi
Sono arrivato al punto 7 della guida, mi mostra 3 partizioni :
-:Partizione 1 (Programmi di utilità)
C: partizione 2 (Vaio) [NTFS] 28616 MB (21281 MB disp.)
D: partizione 3 (Vaio) [NTFS] 49999 MB (31527 MB disp.)
Spazio non paritizionato

Mi confermi che il win già installato è sulla c: ?
Non lo so di sicuro, immagino di sì ma la certezza puoi averla solo tu guardando cosa contiene la partizione.

Quote:
Provando a volerlo installare sulla c: dice:
"Si è scelto di installare Windows XP su una partizione che contiene un'altro sistema operativo. Installando Windows XP su questa partizione, l'altro sistema operativo potrebbe non funzionare correttamente
ATTENZIONE: si consiglia di non installare più sistemi operativi sulla stessa partizione"


Ma non dovrebbe SOVRAinstallare? come posso fare per sovrainstallare?!??
Cosa intendi con sovrainstallare? Reinstallare Windows XP da zero, cioè effettuando ed ottenendo una installazione nuova di zecca di Windows XP? Se l'idea è questa ed è quello che ti cosniglio di fare, devi formattare quella partizione in NTFS o cancellare, ricreare e poi formattare la partizione sempre in NTFS, quindi procedere con l'instalalzione. XP poteva essere installato anche su Fat32 ma per vari motivi è consigliabile NTFS.

Quote:
a guida che mi hai linkato dice Premi R per avviare il processo di riparazione. ma se lo premo non succede nulla, gli unici tasti utili sono INVIO, D e F3
Qui parli di riparazione, non mi ricordo nulla su questo argomento riguardo XP., non posso aiutarti.

Quote:
Come oggetto di collezionismo mi hai risposto i Commodore...anche l'onniconosciuto C64 ? ed il meno conosciuto C128 ?
Certamente, anche il Vic 20 il Vic16 e gli altri Commodore dell'epoca.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso