View Single Post
Old 17-05-2024, 09:15   #13757
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1110
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo Guarda i messaggi
Domanda

Come tastiere meccaniche tra corsair, logitech e razer quale sono le migliori? Ho occasione di prendere una Corsair K70 lux rgb switch cherry mx brown usata, ma un amico mi dice che logitech e razer sono migliori.
Logitech in passato (ma anche adesso) utilizzava degli switch proprietari (Romer-G) che sul lungo periodo si sono rivelati un piccolo flop (ho una G810 che dopo 7 anni é da buttare) oltre a dover obbligatoriamente montare dei keycaps non standard cherry.
Oggi su alcuni modelli Logitech monta degli switch compatibili cherry con evidenti vantaggi nella personalizzazione nella riparazione o sostituzione dei tasti difettosi.
Ho da poco scoperto che la prima versione della G PRO X (TKL ma sigla non presente nel nome) e la G PRO TKL SHROUD (senza X nel nome) sono le uniche tastiere Logitech con switch sostituibili HOTSWAP (simil cherry).
La nuova versione G PRO X TKL (LIGTHSPEED non presente nel nome ufficiale ma spesso evidenziato) è diventata wireless ma ha perso la caratteristica hotswap.

L'illuminazione delle logitech é la migliore se ti interessa VEDERE le lettere e non avere un albero di natale lampeggiante "inutile" sotto le dita.

Ultima modifica di mail9000it : 17-05-2024 alle 09:25.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso