View Single Post
Old 06-05-2024, 19:43   #9
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
La tua scheda video mi pare che sia fra i driver legacy; è strano che tu riesca a compilare i moduli con gli ultimi kernel specie i 6.8 delle nuove LTS, dovrebbe darti errore. Ci sono le versioni patchate appositamente per la roba legacy. L'underscan c'è di sicuro dove imposti la risoluzione "X Server Display Configuration".

Comunque, discorso apparte: xkè hai bisogno di impostare l'under\overscan su quel televisore? Spippola col telecomando nelle opzioni dell'immagine e vedrai che riesci a vedere tutto lo schermo con qualche opzione 16:9. Quasi tutte le TV della vestel quando collegate al pc via hdmi hanno bisogno di modificare quelle impostazioni nel menù altrimenti ti taglia i bordi.
su x server non mi fa impostare la risoluzione, mi fa solo vedere alcune opzioni, ora vi allego gli screen.
la risoluzione la posso settare dal pannello di controllo ed è full HD ma non va bene, non si vedono i bordi.
Ho provato anche a smanettare coi settaggi della TV e trovo solo 4:$, 16:9, auto, ecc ma nessuno mi sistema i bordi. anche dal menu settaggi della TV non c'è nulla
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso