View Single Post
Old 02-05-2024, 07:52   #1229
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Per il mio uso non servono tantissimi giga però è l'unica soluzione su rete wind3 con IP pubblico. Sembra, da quello che si legge su internet, che sia realmente illimitata. Non bloccano mai ma se vedono un consumo anomalo sui 2...3 tera al mese ti chiamano per capire se hai bisogno di una tecnologia diversa...senza tante storie o blocchi.
Io ho la versione denat dal 12 Aprile e l'ho "stressata" a dovere in questo periodo, anche ben oltre le mie esigenze effettive, volevo essere sicuro di non avere nessun problema una volta disdetta la fttc.
Ho messo in loop download di distro linux per poi cancellarle, e poi tra steam, una miriade di speedtest per capire bene gli orari di congestione, l'upload su server, e va be, anche l'uso comune, ed ad oggi sono a poco meno di 4 TB in circa 20 giorni, di cui il primo giorno oltre 800 GB in 24 ore, e nessuno mi ha mai detto nulla, anzi, ho parlato con l'assistenza già un paio di volte, una proprio un paio di giorni fa e l'unica cosa che mi hanno detto e che sono felici che abbia scelto la loro soluzione.
Adesso devo testare il mese completo visto che ti danno 10 giorni di prova gratuita, cercherò di stare sui 3/4 TB anche in questo mese, non credo arriverò mai più a questi numeri con l'uso normale ma voglio essere sicuro al 100%.
Darlo per certo non posso, magari domani mi bloccano la sim, o magari hanno dei blocchi a valori ancora superiori, però 3-4 TB/mese senza nessun cap della velocità a mio parere si può dire che sia "illimitata".

Alla fine la rete Wind è buona, e la bts che ho non è messa male, anche se non mi sembra una bts da record di velocità (devo però ancora mettere la cpe sul tetto, così dovrei forse riuscire a scavalcare gli ostacoli che ho di fronte) ma in media vado già ora 4-5-6 volte in più della fttc di prima (sia dwn che up) con ping tra i 15 ed i 20 ms, il vero problema di Wind è il continuo spegnere le frequenze, sono insopportabili, la b7 è un miracolo trovarla attiva, a volte sparisce la b20 che dovrebbe essere quella sempre disponibile, di notte posso utilizzare solo b3+b38+n78, insomma non è proprio il massimo da questo punto di vista, però a 25,90 al mese e con quanto detto poco sopra, non mi lamento, anzi.
Certo se sti maledetti mi lasciassero disponibili tutte le frequenze tutto il giorno, mi farebbero un favore...
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2)<> WD Red 6TB (x3)

Ultima modifica di Dam21 : 02-05-2024 alle 07:56.
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso