View Single Post
Old 29-04-2024, 09:12   #13567
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30754
Per me, chiaro dipende dallo stile di gioco, il mio è molto riflessivo, mi piace esplorare e solo per arrivare a xeon ci ho messo 15 ore.... quindi presumo che ( ovviamente gioco alla difficoltà massima delle due ) con questo stile di gioco duri molto di più, 50-60 ore.

Penso che il leggero input lag del dualsense sia voluto, perchè nell'albero delle abilità poi la cosa migliora nettamente quando sblocchi le abilità che rendono la parata perfetta, il contrattacco, la parata, e vi dicendo, più facile.

Comunque sia io in questo gioco non uso il dualsense che è pessimo per me come risposta ai comandi, a volte ne missa uno, e crepi, ma l'edge che è tutta un altra cosa, settato con risposta immediata degli stick, e coi trigger a passo corto e senza punti morti, se poi si vuole ancora meglio si gioca wired ( vero però disattivando il bt )

Quindi, i comandi sono abbastanza reattivi ma hanno una loro finestra di anticipo necessario che si riduce sbloccano le abilità relative, poi l'input lag naturale si riduce con l'edge e ancordi più se si gioca wired.

Ma, ho fatto svariate prove, è comunque giocabile e abbastanza facile anche col dualsense normale, spesso sembra non prenda la parata perchè si è premuto una volta di troppo l'attacco e c'è troppa coda comandi

Quando hai capito che per i boss ( almeno i i primi ) è come sekiro, ossia parate perfette in serie e gli togli la postura in questo caso equilibrio, e poi ti dà la mossa fatality, che gli dimezza gli hp o giù di li, diventa facile tutto

Basta imparare quante parate perfette devi fare in serie e quando scappare o fare altre contromosse, quando impari a padroneggiare alcuni poteri e quella diventa un divertimento.

L'unica nota negativa è sulla IA dei nemici, che sono totalmente beoti, basta salire su qualcosa è anche se il mob sta sotto dopo un pochino si disinterssa di te e se ne va e tu poi killarlo uneshot con l'agguato dall'alto o alle spalle... .... l'easy mode è servito.

Anche il primo alpha che incontri è davvero facile, crepi quelle due o tre volte per capire quali mosse sono da evitare e quali da parare, e poi lo devasti a forza di parate perfette....

Non scherziamo, se uno ha giocato ( io l'ho platinato ) sekiro, questo in confronto, almeno finora, è all'acqua di rose quanto a difficoltà, se crepi non perdi gli item e le cose importanti fatte, riparti da vicino, hai il respawn dei mob ma anche delle casse semplici quindi fai exp per le abilità, e oro, visto che morendo non perdi nulla.

Gli enigmi sono divertenti ma abbastanza facili, i livelli intricati ma non troppo, almeno fino a dove sono arrivato io, se vuoi puoi anche avere l'aiuto, o disattivarlo, se non hai voglia di sbatterti per nulla.

Ho visto che ci sono trofei anche per ng+ quindi evidentemente hanno studiato una certa rigiocabilità, spero.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso