View Single Post
Old 27-04-2024, 17:46   #706
Sirio1874
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da dariottof Guarda i messaggi
ciao.. sì anch'io ero nella tua stessa situazione... con IB in modalità ONT e FritzBox correttamente configurato con i pallini verdi sia su IPv4 che IPv6 avevo problemi saltuari di mancata connessione a Internet di alcuni dispositivi... che poi magari riprendevano a funzionare... in questo caso però se fai la diagnostica del FritzBox mi confermava problemi di connessione malgrado i pallini verdi.
Mi sono reso conto che la fonte di tutto è il range di porte limitato ad un quarto del totale che ti viene assegnato da Iliad. È facile immaginare che il NAT del FritzBox, non essendo a conoscenza di questo limite, quando apre una porta non assegnata il pacchetto viene droppato dalla IB... Devi chiedere a Iliad di assegnarti il full stack... Io ho fatto così e tutto è andato a posto .. PS.. ho aperto diversi ticket di assistenza AVM quando avevo problemi e alla fine ho suggerito di implementare nelle future versioni del OS anche la possibilità di impostare un range di porte e mi hanno detto che lo faranno
Ciao e grazie,
ti confermo che sono in fullstack (l'ho richiesto per l'allarme), ma anche ricontrollando tutto, il problema persiste.

https://postimg.cc/c6w9Bb2V


Ultima modifica di Sirio1874 : 27-04-2024 alle 17:50.
Sirio1874 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso