View Single Post
Old 26-04-2024, 22:06   #7
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7943
Quote:
Originariamente inviato da hixcube Guarda i messaggi
APC. Questo potrebbe anche dare un idea della serietà del produttore . . .
La serietà di APC per quanto mi riguarda (e per quanto riguarda le ditte per cui mi chiedono assistenza) è terminata svariati anni fà. Ne ho montati e fatti montare a decine; inevitabile che qualcuno prima o poi si rompa. E così fù. Prodotti fuori garanzia di cui non ti forniscono nessun service manual o schema elettrico per ripararlo, non puoi parlare con nessuno, non hai accesso a niente e probabilmente non c'è neanche niente. Se ti si rompe fuori garanzia lo butti via, per APC non sei nessuno. Ah... se cambi la batteria con una equivalente x loro sei fuori garanzia e non ti guardano più.

Ce ne sono ancora tanti a giro che ho installato e mi auguro che continuino a funzionare, ma ho chiuso con questo marchio.

Con Elsist e Riello c'è un'assistenza sul territorio, qualcuno tecnico con cui parlare esiste, se sei un riparatore ti danno gli schemi e le note tecniche ed hai accesso a varie cose e non chiudono la porta in faccia al cliente solo xkè ha cambiato da solo la batteria.

Chiusa parentesi.

Quote:
Non avevo mai sentito parlare di Elsist
...
il modello NemoLCD sembra un rebrand di altro marchio. (Vedi le foto dell'Epyc Nytro)
Può essere. Naicon produce anche in conto terzi ed ha rilevato Elsist svariati anni fà, è quella la divisione che progetta e produce quel tipo di apparecchi.

Quote:
Ma la mia domanda originaria, il motivo per cui ho postato era un aiuto sulla scelta, se potevo fidarmi di prodotti come l'economico Nilox UPS Premium che costa 300€ oppure del NJOY Aten Pro 2000 a doppia conversione (che a me non serve) per 400 euro, o a questo punto l'APC detto più su per 573 € che ha batterie proprietarie costose ma di marchio apparentemente affidabile.
Mai provati apparte APC, perciò se devi scegliere fra quei tre ti consiglio APC a questo punto.

Bada bene xkè stai proteggendo quelle utenze dalla sola rete elettrica. Se hai dei cavi che da quelle utenze vanno verso altre apparecchiature non isolate galvanicamente allora sarai sempre a rischio: per esempio un fulmine che ti entra dall'antenna collegata alla tv a sua volta collegata al router col cavo di rete. Fai la frittata a nas, pc e compagnia bella.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso