View Single Post
Old 26-04-2024, 21:12   #1184
mak1989
Member
 
L'Avatar di mak1989
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Quindi hai preso un router 5g ed ora sei contento di andare in 4g con 80 Mbps in download con vodafone (ma anche a 180 saresti sempre alla metà del potenziale) rispetto ai 350 con Fastweb solo per il ping leggermente più basso? Che poi con FW io non ho mai avuto ping a 60. Sto sui 30-35 e spesso sono stato anche sotto i 20. E poi dipende sempre da dove verso dove pinghi.

In pratica vai contro la filosofia del 3d: come avere una pessima linea dati con modem 5G che va in 4G.

Io mi tengo stretta Fastweb che mi garantisce 300GB al mese a velocità costanti sempre oltre i 250Mbps. Proprio ieri ho avuto necessità di scaricare (velocemente) circa 100Giga senza pensieri... con Vodafone BP non credo che avrei potuto farlo con la stessa tranquillità.
Quando ho cambiato da Fastweb a Vodafone sapevo esattamente a cosa andavo incontro,e so esattamente cosa cerco.
Voglio una linea stabile,un ping che mi consenta una navigazione reattiva,non mi interessa NULLA di scaricare e NULLA di giocare.
Ho preso un router 5g che sarà pronto quando dalle mie parti sarà attivo il 5g di Vodafone o di chi per essa.
Il calo di performance era ovvio,con Fastweb ho l'antenna 5g dietro casa,con Vodafone ho l'antenna 4g a 2 km,ripeto sapevo che sarebbe andata così,o almeno lo intuivo,e mi va benissimo.
P.s. ho fatto il Cell lock sulla banda 3 che da 20mhz, ora il download è abbastanza stabile a 150 mbps.
Soddisfatto
Pago 10€ al mese per minimo 24 mesi,sono soddisfatto della mia situazione attuale
mak1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso