ni
D3 al lancio aveva grossi difetti (ma erano relativi alla scelta pessima dell asta con soldi veri...che di riflesso influiva sul sistema di loot indegno per favorirla...di fatto spesso era piu facile procurarsi gli item migliori all asta che aspettare di lootarli
)
ma gia al lancio era stra divertente (ma afflitto da problemi di lag dei sever intasati)
aveva delle classi moltooooooooo meglio concepite di quelle inserite al lancio su D4..oltre che un gameplay di una fluidita mai vista in un hack and slash ...e che ancora oggi per me è il top assoluto..altro che il latte alle ginocchia del barbaro di D4
col turbine al rallentatore (per fare un esempio)
inoltre trama, mappe e cgi erano gia al top all lancio...
...mancava ovviamente tutto l'endgame attuale di D3...e appunto una rivisitazione del loot avvenuta dopo aver eliminato l'asta coi soldi veri
..su D4 abbiamo una distesa vasta open world assolutamente anonima..ma li il problema risiede nella scelta geografica per me...
insomma hai tra le mani una saga meravigliosa con ambientazioni diventate leggenda....
e nel quarto capitolo le abbandoni totalmente per un non meglio specificato motivo di offrire delle novita in un ottica open world senza ne capo ne coda.....
ma poi ripetiamo le stesse cose.. D4 semplicemente non diverte quanto dovrebbe...è abbastanza noioso..con le sue classi che trovo poco riuscite in ottica di skill (il barbaro..il mago..il demon hunter..sono tre classi che su D4 fanno pena rispetto alle versioni su D3) ...si salva il Necro di D4 (molto piu simile a quelli di D2) che è sempre stata la classe per me meno riuscita su D3 ..ed era difficile farla peggio su D4 ........