View Single Post
Old 22-04-2024, 16:23   #17169
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5819
non so se proprio in topic ma ci provo:

sul mio "retro PC" (nel senso che è vecchio e tra poco lo sostiturò, ma lo terrò per i retrogames) con intel Core quad 9550 e mobo con gpu integrate G33, nel weekend ho tolto la vga discreta (9800GTX+) per sostituirla con una 1650 più parca nei consumi, ma ho riscontrato alcuni problemi...

- intanto avendo un'uscita vga sulla mobo (iGpu) ho provato ad usarla selezionandola da bios ma non c'è stato verso finchè non ho smontato fisicamente la 9800. Eppure sono quasi sicuro che in passato c'ero riuscito. E poi a cosa servono le opzioni nel bios se non fanno nulla?
(opzioni: primary graphic adapter: 1) internal, 2) pci, 3)pciex

- dopo averla tolta, rimasto con solo la vga intel integrata nella mobo, ho piallato i driver nvidia con DDU, reboot, poi ho riattaccato internet per cercare aggiornamenti tramite win update per la intel ma mi ha trovato i driver per la 9800! ma non dovevano essere sparite tutte le tracce? comunques staccato al volo il cavo e fermato il download.

- ora con la 1650, ho attaccati due monitor, uno alla 1650 e uno alla integrata intel, ma non c'è modo di fargli vedere il secondo (a meno di non smontare la 1650, ma li vorrei antrambi).

E' possibile usarli entrambi su due schede video diverse? il vecchio è un 19' 5:4, sarebbe il formato originale dei rertrogames.

Ultima modifica di sbaffo : 22-04-2024 alle 16:32.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso