View Single Post
Old 11-04-2024, 18:32   #3
Priest
Member
 
L'Avatar di Priest
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: casa mia
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Pierzucchi Guarda i messaggi
...Se lo spinotto della fibra entra direttamente nel router meglio tenere il router operatore. In alternativa si può chiedere al provider un “ont” esterno e collegare direttamente il cavo ethernet. In questo caso si può collegare un qualsiasi router. Come ad esempio il GL.iNet GL-MT6000(Flint 2) che ha due porte a 2,5 gbps
innanzitutto grazie per la celerità!
Non voglio avere a che fare co i router dell'isp, soprattutto non ho spazio e quant'altro per collegare in cascata tutto con il mio hardware....
Perciò, quando scrivi di chiedere al provider un ont esterno e collegare direttamente il cavo ethernet (alla porta wan del mio router, giusto?) è una cosa fattibile/gratis/sono obbligati a farlo (direttive agcom) ecc...?
Esiste un apparato privato altrettanto valido al mio fritz da collegare direttamente la terminazione in fibra o devo passare sempre per un appendice di terze parti (spero si dica cosi)
__________________
Priest GTI
CPU i7 8700k, DISSI HYPER 212 EVO, MB ASROCK EXTREME6, RAM HYPER-X FURY 2X8GB 1866, SAMSUNG 950 PRO, WDC SE 2x1TB, SV GFORCE 1060 GTX OC 6GB, AUDIO integrato, MON SyncMaster T260HD, ALI EVGA SuperNOVA 550GS, O.S. win 10 pro, CASE CM COSMOS SE
Priest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso