View Single Post
Old 04-04-2024, 09:35   #3
pl[U]s.NOXx
Senior Member
 
L'Avatar di pl[U]s.NOXx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1405
Quote:
Originariamente inviato da HDDaMa Guarda i messaggi
Quasi certamente il tuo hdd ha diversi settori danneggiati.
Sui WD quando cominciano a comparire dei settori danneggiati, la velocità di accesso e di trasferimento dati si riduce drasticamente, il problema è poco noto e solo i tecnici specializzati nel settore DR sanno come risolverlo.

Una volta stabilizzato il disco ripulendo il modulo Re-Lo e bloccata la funzionalità di riallocazione automatica dei settori danneggiati agendo sul modulo fw di config. ID, si potrà effettuare una clonazione fisica del drive per riottenere i dati.
E' operazione che posso fare in autonomia?

Sto usando diskdrill adesso, ieri pomeriggio ho fatto partire l'analisi approfondita che spero finisca entro stasera, confermo che mi da centinaia di migliaia di settori danneggiati. In questo modo spero di riuscire a salvare i dati, però volevo capire se ci fosse un metodo più veloce.

Grazie

PS: ovviamente avendo problemi al file system non riuscirò a recuperare le cartelle vero? Perché erano foto divise per anni, 15 anni di foto, se mi recupero un pacco di foto sparse è un disastro
__________________
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso