Discussione: SUPERAntispyware
View Single Post
Old 30-03-2024, 15:26   #15
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18250
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
Sul tuo link le 2 password che ha segnalato il gestore password di google chrome indicano la violazione (credo, ma non avevo mai visto quel messaggio):



L'altra pw lo stesso, 14 volte.
Normale, tutte le password semplici sono negli elenchi delle password violate perché anche altri le hanno usate e "perse" . Se scrivi 123456789, password che chissà quanti milioni di persone, forse miliardi, ha usato prima o poi da qualche parte, vedi cosa succede

Il che non vuol dire però che la password te l'hanno ciucciata dal tuo computer, ma semplicemente che chi vuol fare bruteforce la userà perché sta nell'elenco delle password disponibili e di cui fare la prova. Quindi è inaffidabile e va cambiata come ti invita a fare anche Google.
Ma a te resta il dubbio sul tuo sistema lo stesso, come ho scritto già altre volte. Il tarlo del dubbio non lo toglie nessuno

Quote:
Che si debba formattare è chiaro, come dicevo ho ancora 2 cose da sapere prima:

- i dati sono "puliti" ? Se li salvo su hdd mi porto appresso il virus, oppure sarà solo annegato tra le budella del note?
Questo nessuno te lo può garantire, una scansione con un buon antivirus potrebbe trovare qualche file infetto, se esiste.

Quote:
la procedura classica di win 11, Ripristina le impostazioni di fabbrica del pc, è sufficiente? senza la formattazione hard, mi dovrei ritrovare windows precaricato nel note

Non conosco la procedura di Windows 11 ad ogni modo diffido sempre da queste operazioni fatuttolui. Io mi sento ragionevolmente sereno solo dopo avere formattato per davvero da me medesimo e reinstallato dalla .iso

In realtà non formatto e reinstallo praticamente mai, ho sempre un backup del sistema realizzato quando era "ragionevolmente sano" e ripristino lui. Pochi minuti e si riparte.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 30-03-2024 alle 15:49.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso