View Single Post
Old 30-01-2024, 19:58   #315
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1825
Quote:
Originariamente inviato da marcus46 Guarda i messaggi
Vado a memoria, basandomi su mobo di vecchia generazione dove era già presente quell'opzione: dovrebbe servire a far calcolare al pc la "potenza dissipante" del dissipatore della cpu... in questo modo, attivando l'overclock automatico (cosa che non farei nemmeno sotto tortura), lui in base al dissipatore, alza le frequenze della cpu (chiaramente più il potere dissipante è alto, più tenta di spingere in overclock...). Io lo usai una volta anni fa... per non farlo mai più....
Ti stavo per scrivere mp, accertato che il 7800x3d più di 5050 non va, quando avevo installato il sistema avevo un h150i pro che ho sostituito con un liquid freezer 2 360 perché la pompa in modalità estrema cominciava a fare sibilo, e a essere onesti non mi soddisfava diciamo quasi dall'inizio, invece il liquid freezer è stata una bella scoperta, allora ho lo attivato quella voce, il processore ha guadagnato altri 200+ punti in cb23, temperature non si schiodano dai 75 gradi con limite nel pbo da 85, il h150i arrivava a 81 con limote a 80. Non è che probabilmente erano memorizzati dati sulla potenza dissipante del h150i? Domani magari ricontrollo la valutazione del liquid freezer nel bios.
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso