Discussione: consiglio per dash cam
View Single Post
Old 14-01-2024, 17:40   #20
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Mi aggancio alla discussione, per un consiglio per una dashcam, anche solo frontale, anche solo FHD (i fanta 4K sono talvolta non utili in questa fattispecie di utilizzo, anzi, spesso peggiorano la vista notturna, ma in compenso triplicano la dimensione dei file), ma con 60FPS, che da mie esperienze (ne ho provate molte in passato, anche "di marca") rendono realmente il filmato più nitido, specialmente fuori città, quindi a velocità da strada statale (90-110 Kmh).

Attualmente uso una YI Dash Cam (by Xiaomi), ora purtroppo non più in vendita, pagata forse 60 euro anni fa, ma dopo anni ne sono ancora estremamente soddisfatto (è l'unica che non ho restituito), anche se ora la batteria è ormai inefficiente, ed inoltre mi servirebbe una ulteriore dash cam per un altro veicolo, e da qui la necessità di acquistarne una nuova.

Nella mia, le funzioni accessorie (es. Adas) sono praticamente inutili (e malfunzionanti), ma la funzione primaria, ossia le riprese, è eccellente, elevata qualità sia notturna che diurna, rumore elettronico praticamente inesistente, e, con mio stupore, riesco a leggere le targhe anche di notte a 25-20 metri con auto in movimento.

A prescindere dal prezzo, qualcuno conosce (e/o ha provato) un prodotto attualmente in vendita che consenta una elevata qualità notturna, 60 FPS, a prescindere dalla risoluzione e da funzioni accessorie (che non mi interessano)?
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso