View Single Post
Old 16-12-2023, 12:08   #204
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24971
Quote:
Originariamente inviato da marcus46 Guarda i messaggi
Per ora il pc è stabile (ho fatto OCCT Ram per 1 ora senza errori), ora voglio provare con memtest.... meglio la versione da DOS giusto? Dovrebbe essere memtest x86 se non ricordo male...

Comunque forse ho capito cosa è successo ieri che me lo faceva crashare: avevo attivo il memory context restore e probabilmente per un'impostazione sbagliata da bios relativa ad altro; il pc ha crashato... si è quindi riavviato "portandosi dietro l'errore" (dato che il memory context restore era restato attivo, credo che avesse saltato nel boot il training delle ram e magari si è riportato dietro la causa del crash...) Stamattina ho messo tutto a stock, avviato, testato la stabilità in ambito normale, poi riavviato un paio di volte dopo aver abilitato il memory context restore, ed ora ho fatto occt e vari riavvii, non ha più crashato...


Grazie.
perfetto che sia a posto hai provato con expo I o expo II? occt senza errori poi memtest ovviamente da dos 1 oretta e testi, se passi le ram son stabili poi vai di pbo e testi di nuovo con prime 95 o occt....che bello overloccare


tempi di avvio come sei messo? non il primo dal salvataggio delle opzioni intendo? A memory context restore con power down mode entrambi su enable se no crasha il sistema

p.s. come benchmark di riferimento prendi cinebench r23 ci sono i test in prima pagina, c'è anche paolooliva con la tua cpu che sta testando oc smanetando col pbo puoi provare a chiedere anche di la....
__________________
[CPU]AMD Ryzen 7700X[RAM] 32Gb corsair vegance 6000Mhz CL36[Storage] 3 GB Kingstone NVe PCIE 4[mobo]Asus TUF B650 plus[vga]XFX 6750XT 12 Gb vram [PSU]Corsair RM 850i


Ultima modifica di okorop : 16-12-2023 alle 12:12.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso