View Single Post
Old 16-09-2023, 16:48   #3
Nerdvana
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2023
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Io ho usato una 400D fino allo scorso anno, mi ha tenuto compagnia per 15 anni.
Per imparare non potevi trovare macchina migliore, molto basica, non ha fronzoli tecnologici, così imparerai i rudimenti della fotografia, senza che ci siano algoritmi che ti aiutino.
Veniamo alla domande:
- 1 Se abbinata ad una buona ottica, qualsiasi reflex/mirroless, farà foto migliori del tuo iPhone.
- 2 Non ha connessioni wifi. Lateralmente ha uno sportellino dove dovrai inserire il cavetto usb e scaricare le foto. In alternativa togli la scheda e la metti in un lettore, niente di così complicato.
- 3 Ne vale sempre la pena, anche in funzione dei risultati che vuoi ottenere.

Prendila, studiala, inizia a fotografare e fare esperimenti, solo così potrai sapere se ti piace.
Innanzitutto grazie della risposta così chiara e completa.

Allora comincerò a studiarla (sono davvero a zero, credimi).

L'ottica che ho é quella che ho trovato, io penso che sia quella standard, ma per la precisione, leggo vicino alla lente la seguente dicitura

EF-S 18-55mm 1:3.5-5.6 IS


Cominciando da questo. Cosa significano lettere e numeri in questa dicitura ?
EF?
S?
18-55 capisco che sono millimetri e che sono un range, immagino di quanto si allunghi lo zoom. Ma perché esiste una correlazione fissa tra millimetri ed ingrandimento ? Magari non é nemmeno lo zoom é ho detto la prima sciocchezza.

Poi, si chiama 450D. Perché la.lettera D. Anche la tua era una D...

Mi farebbe piacere che mi potessi fornire qualche linea, anche interno al forum HW per iniziare a leggere qualcosa. Il.materiale é talmente vasto che senza una guida ci si perde ...

Intanto sto iniziando col fotografia digitale>info utili

Grazie !
Nerdvana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso