View Single Post
Old 30-04-2023, 14:23   #13
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Scusa, cosa ti dovrei dire?
È già stato scritto che quelle cuffie non supportano nessun sistema di trasmissione Hi-Fi, puoi usare solo lo standard A2DP, al massimo puoi scegliere tra le codifiche (SBC) o ( AAC), le uniche supportate.
La codifica AAC permette di ottenere potenzialmente risultati audio migliori, ma ha il difetto di essere più pesante da gestire, e questo porta ad un'autonomia minore.
Sono ottimi auricolari, ma non pensati per ascoltare musica in modo appagante, se le tue intenzioni erano quelle di ascoltare musica in modo serio, per me hai fatto un acquisto tutt'altro che oculato.
Cosa intendi esattamente. Comunque le ho prese perchè tramite recensioni, in particolare Rtings, dicono che hanno bassi precisi, fantastici, che se la cava bene con tutte le frequenze, quindi anche tramite uno smartphone del 2019 dovrebbe offrire a prescindere un ottimo audio visto il prezzo, adattarsi a tutto, quindi non credo di aver fatto uno sbaglio a priori, ma poi se fosse un problema di codec come mai semplici auricolari cablati di 20-30 euro sony suonano meglio? E sono modelli vecchi 2014-2015 (non so poi se hanno migliorato la qualità nel tempo perché io li ho presi nel 2022), non sono da centinaia di euro, te li riporto qui con nome e immagini:

Sony MDR-EX110AP, driver da 9mm:
https://www.sony.it/image/cfef6f49d9...FFF&bgc=FFFFFF

Sony MDR-XB50AP Extra Bass:

https://static.bax-shop.es/image/pro...B_Black_01.jpg

Il bello è che trovo migliiori le Ex110Ap delle Extra Bass, quest'ultime hanno dei bassi parecchio "ovattati" e non definiti e precisi, seppur un po' più spinti, test fatto a parità di brano che ho riportato qui nella discussione con link, genere musicale EDM, e le EX110 hanno un audio più cristallino, chiaro, definito nei bassi anche se un po' meno spinti.

Ultima modifica di PlayerGiocatore : 30-04-2023 alle 14:49.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso