Discussione: Cambio reflex per?
View Single Post
Old 07-02-2023, 20:28   #9
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Come sempre molto esaustivo, grazie davvero
prego, ci mancherebbe, ascolta comunque anche i pareri degli altri, qui e altrove, queste sono solo idee mie. Convinte, ma sempre idee mie

Quote:
I due link che ti ho mandato si riferiscono entrambi a negozi fisici qui a Bologna, terrò da conto le tue informazioni ed aspetterò di vedere se nel caso salterà fuori uno di quelle proposte da te
ah ok, a no brisa capè mia , colpa mia che ho guardato superficialmente i modelli presenti senza far caso più di tanto ai negozi (stanchezza, problemi gravi in famiglia....)

beh sì, se sono in quel di bulogna allora sempre secondo me aspetta che passi per i banconi una buona 90d (tenuta bene e con non troppi scatti) e poi corri a toccarla con mano portandoti dietro una tua SD e il grandangolo

chiedendo gentilmente al commesso di poterla provare da accesa con la SD potrai renderti conto di come "ti calza in mano" e poi con calma a casa valutare la qualità degli scatti fatti li in negozio (tanto col tokina pigli tutto )

io lo faccio (no, meglio dire facevo) spesso, incluse anche sessioni di prova con le varie fotocamere "demo", quindi generalmente si riesce a combinare il tutto (a meno di antipatie "a pelle")


Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Valuta anche la 80D, si porta a casa a buoni prezzi ed è un'ottima macchina tuttofare. La trovi usata a meno di 500 euro.
Io ero indeciso tra la 80D e 7D Mark II, alla fine ho optato per la seconda.
Avrei voluto testarle di più, ho potuto solo valutare velocemente i due prodotti, ma la 7D Mark II mi dava in più quelle cose che mi servivano maggiormente, ovvero raffica velocissima e messa a fuoco rapida, in quanto io seguo eventi sportivi e sono appassionato di aeronautica, quindi mi serviva una macchina veloce e prestante.
Ma a te la sconsiglierei, in quanto tu cerchi altro e la 7D non darebbe quelle cose che cerchi.
concordo e confermo nuovamente: la 7d mk2 per paesaggistica non offre nulla in più rispetto alle altre, anzi pure qualcosina in meno secondo me (processore più vecchio, sensore più vecchio, iso nativi inferiori, meno mpx ecc..)

la 80d come dicevo l'ho potuta provare ampiamente (col 18-135) e mi piacque tantissimo, reputo comunque che una 90d sia ancora meglio con i 33mpx che offre (vs 24mpx della 80d) in ambito paesaggistico. Specie su treppiede

ciao ciao


Edit
che poi 80d e 77d sono di fatto "gemelle diverse", cioè per me la 77d è una sorta di 80d-bis, con alcune cose meglio e altre peggio. Ma sempre li siamo


Edit 2
hai un PM
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 07-02-2023 alle 21:01.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso