View Single Post
Old 09-06-2021, 20:22   #99
USBunny
Senior Member
 
L'Avatar di USBunny
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da colagango Guarda i messaggi
Salve a tutti, anche io sono intenzionato ad acquistare uno di questi laptop volevo sapere due cose:

questi nuovi processori M1 supportano i 10 bit di colore per canale ?
Riuscite a mandare photoshop a 30 bit, superando il classico test delle bande?

E poi, non avendo mai usato un sistema apple ma solo windows, gli 8GB di ram sono sufficienti per una postproduzione fotografica che consiste essenzialmente nello sviluppo di file Raw di una d750 quindi da circa 24 Mpx, nell'applicazione di una maschera di contrasto e magari qualche livello per ottenere qualche color mood o qualche altro effetto, comunque mai più di 5-6livelli insieme?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Anche io speravo di avere qualche consiglio, però a questo punto penso che alla prima offerta con 16 gb mi butto, più che altro perchè le cose che faccio non è detto che siano perfettamente ottimizzate per quel sistema, con windows i 16gb a volte li riempio tutti, in media sto a metà o 3/4 ma diverse volte sono quasi al 90%.
Con soli 8 gb sicuramente andrà bene uguale, però rischio di cucinarmi l'ssd in pochi mesi, con 16 probabilmente capiterà lo stesso ma magari con minor frequenza.
__________________
Asus Transformer Book T100TA-DK002h
Asus k53SV-SX621V => i7 2670qm - 6GB - 750GB (ora 128 Samsung 840pro) - GT540m 1GB -USB 3.0
ASUS M4A77TD PRO - Phenom II X4 955BE - Hitachi 1TB + Fujitsu 80 GB - Asus GTS 250 - Cooler master 520W - Case Thermaltake Soprano Rs
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso