View Single Post
Old 15-11-2020, 12:30   #92
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2961
Quote:
Originariamente inviato da ninety-five Guarda i messaggi
Ho controllato sui famosi fogli di google l'elenco di tutte mobo ed ho guardato i filmati sui vrm.
Per il prezzo che ha direi che la Tomahawk è un best-buy.
Soprattutto perché pare poter reggere quasi tranquillamente anche un 3950x.
Io in futuro dovrei andare di 5800x
3gb 3600 (16x2)
Forse un Nvme
L'unica cosa che mi disturba è che ha 3 Usb!

Voi cosa mi dite?
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
Io non ho scelto la Tomahawk perché il comparto audio non era granché e perché appunto aveva poche USB, per il resto secondo me ottima scheda
Se non sbaglio ha due USB2, due USB3 e una USB3 10Gbit per le type-A e una Type-c sul pannello posteriore, più alcune USB2, due USB3 e un'altra Type-C come connettori da case.

Dipende anche dal case sul quale viene montata, se ha i connettori giusti sfrutti anche le due USB3 classiche e la seconda Type-C (o altre due type-A con un adattatore).

O al limite, va a farsi benedire la convenienza ad oggi, ma se in futuro ne servissero di più, e il case non le ha, si possono sempre prendere un paio di bracket, per averle, tanto le type-a quanto la type-c.




Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Non so se sia già stato postato (questo thread mi era 'sfuggito'):

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...ards_read_the/

Parrebbero BIOS ASrock con supporto a Zen3.
Nelle note c'è scritto che Zen e Zen+ "potrebbero" non essere più supportati... come potrebbero??
Il condizionale è molto carino in effetti

Posso immaginare sia un problema generato da AMD, o forse davvero non tutti funzioneranno, non so se possono utilizzare solo parte dell'agesa necessario a farli andare, ma probabile che possano ad esempio far andare i G e non i lisci. Ma sono ipotesi.

Certo è che se l'intero codice è troppo grande per essere salvato nel chip del bios, qualche cosa devono tagliare
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro

Ultima modifica di ZanteGE : 15-11-2020 alle 12:33.
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso