View Single Post
Old 19-01-2020, 17:08   #1
Cracker_AC
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 4
Username e user ID non corrispondono

Buongiorno a tutti.
Oggi ho svuotato un lifebook Fujitsu con installato Windows 7 pro da vecchi dati e applicazioni. Al fine di renderlo usufruibile da tutti (diventerà un pc da collegare ad un proiettore usato da più persone) ho eliminato tutti gli account non più utilizzati, lasciando solamente quello dell'amministratore, che ho provveduto a rinominare con un nuovo nome per "spersonalizzarlo", senza per il momento modificare la password.
Al riavvio si è però presentato un problema: al momento di effettuare l'accesso a windows, il PC mi propone il vecchio account, con il vecchio nome, a cui posso accedere normalmente con la vecchia password. Se vado a vedere le sue impostazioni all'interno della scheda "gestisci account utente", me lo presenta però con il nuovo nome utente.
Di fatto ho una discrepanza di nomi tra l'account con cui riesco ad accedere a Windows, e l'effettivo nome dell'account salvato a sistema, cosa che mi impedisce di usare i privilegi di amministratore, di apportare modifiche all'account, o di creare nuovi account.
Non posso nemmeno eseguire un ripristino di sistema, in quanto da windows non mi apre la finestra di dialogo, mentre dalla modalità di recupero all'avvio mi chiede le credenziali di accesso con il nuovo nome utente, che però non accetta nessuna password.

Qualcuno ha una vaga idea di cosa diamine può essere successo, e di come risolvere la cosa senza dover andar giù di formattone?

Grazie a tutti.

Ultima modifica di Cracker_AC : 19-01-2020 alle 17:48.
Cracker_AC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso