View Single Post
Old 01-12-2019, 10:14   #120
Oirasor_84
Senior Member
 
L'Avatar di Oirasor_84
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Messaggi: 1990
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
ragazzi spero sia il posto giusto. ho intenzione di comprare il gioco ma ho paura che nel mio poratite non giri decentemente. è un asus fx504 con i7 8750 sv 1050 ti 4gb e ram 16gb. che dite? fullhd pensate che almeno i 30 li raggiungo? o magari 60 giocando con i dettagli?ovviamente so k andro tutto su medio o basso
Il gioco scala abbastanza bene ci sono un sacco di setting che ti permettono un giusto compromesso fra qualità e prestazioni,la gtx 1050ti mobile secondo techpowerup ha prestazioni paragonabili ad una gtx780,per cui abbassando i dettagli potresti giocarci decentemente,altra cosa da non trascurare è che occupa 112gb di spazio.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Inserito.

Se ricordo bene, le nuove GPU AMD (e se per questo, ancor di più le nuove CPU AMD) hanno reali margini di OC molto bassi. Già di fabbrica escono con margini di manovra inferiori rispetto ad Intel/Nvidia, e molto della gestione del clock viene fatto a livello di BIOS/Driver, che si occupano di aumentare o meno le frequenze a seconda della situazione in maniera piuttosto dinamica e funzionale.

Però non ricordo nello specifico dettagli, parametri su cui agire e loro funzionamento Avevo seguito parecchio questi temi quando dovevo scegliere come aggiornare il PC, e dopo l'acquisto per capire come ottimizzarlo, o comunque farlo funzionare al meglio.
Poi però io non sono un maniaco di queste cose, trovato il giusto setup per me la storia è finita li. Volevo fare OC sulla CPU e sulla GPU, alla fine son rimasto senza toccare nulla e mi sono limitato a comprare un dissipatore Noctua per la CPU, mentre la GPU è una reference 5700XT che lavora con impostazioni di fabbrica.
Anche io ho preso una reference,sono rimasto colpito dal dissi in metallo mi è sembrato fatto bene,quello della 290x era vergognoso e di plastica.Comunque l'ho smontata perchè ho messo il wb ed ho notato che non c'è la pastetta ma il pad sulla gpu,se ti piace smanettare io lo toglierei metterei una buona pasta termica guadagneresti gradi preziosi.
Una domanda i clock non variano anche in base alla temp,in game per esempio dopo un'oretta hai fatto caso a che clock gira?
__________________
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Roland Bridge Cast/Sennheiser HD599 |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Behringer UMC204HD|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso