View Single Post
Old 05-02-2018, 12:43   #122
passator (S)cortese
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna
Messaggi: 106
Configurazione e stampanti

Buongiorno a tutti,
anch'io sono passato da adsl a fibra, sempre infostrada, ed ho ricevuto questo modem con firmware 08.09.2017 (se non erro, quello riportato in prima pagina.
Nell'attesa di attivazione della fibra, per provarlo, l'ho sostituito al mio fedele netgear dgn2200 v3 con amod e, fatte un paio di correzioni ai dispositivi da collegare (Ip fissi, password di accesso e di rete wireless), il tutto funziona regolarmente.
Col netgear, riducendo l' Snr, prendevo gli 8 mbps (centralina a oltre 2 km) pieni, con questo, non avendo ancora provato (ho letto tutto il thread ma non ricordo se c'è nulla al riguardo ma interessa poco visto ca arriverà la fibra), il segnale si ferma poco sopra i 7 mbps.
La mia rete telefonica consiste in un doppino collegato direttamente ai cavi telecom per il modem ed un secondo doppino collegato agli stessi cavi tramite uno splitter e che collega 7 prese telefoniche in parallelo, anche se normalmente si usa solo la prima e, raramente, una delle altre:
considerando quel che ho letto circa le tipologie di collegamento, mi pare dovrebbe poter funzionare anche con la fibra, magari migliorando la qualità dello splitter (è quello fornito col dgn 2000 - spina inglese - smontato e adattato).
Comunque il mio problema è un altro: sul netgear avevo una stampante usb, Brother HL 2200 laser, che ho collegato al nuovo pur non avendone trovato traccia ne sul manuale ne nel thread, così, per provare -solo cambiando l'IP alla porta lato pc lasciando inalterati gli altri parametri- e, sorpresa, alla pagina "rete utente" si trova la porta usb attiva con collegamento alla stampante, correttamente riconosciuta.
Passando sopra al nome stampante si apre un pop-up informativo invece, cliccandoci sopra, si apre la pagina di visione delle stampe.
Bene, direte voi, ora sappiamo che possiamo attaccarci anche una stampante, un bonus di questo modem, cosa vuoi di più?
Male, dico io, visto che è riconosciuta correttamente e funziona regolarmente, vorrei che stampasse......
di fatto, quando lancio una stampa di prova, sulla pagina di visione stampe non appare, come se il pc non riuscisse a trasmetterla (e sulla gestione dispositivi di win7, finestra gestione stampe in coda, la stampa c'è ma con errore trasmissione), quindi qualche parametro della configurazione è sbagliato;
ho provato nche a cancellare e reinstallare con la procedura
http://wiki.openwrt.org/doc/howto/p9..._2_the_clients
ed il risultato non cambia: stampante correttamente vista e riconosciuta dal modem ma stampe .... nisba!
Qualcuno può aiutarmi?
Scuste la lunghezza.
saluti
passator (S)cortese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso