View Single Post
Old 11-03-2017, 14:01   #316
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Ciao,
sto documentandomi e sto scoprendo un sacco di cose nuove, ma devo dire che più faccio ricerca, più dubbi e perplessità mi vengono.
Per curiosità, ho provato con il comando slmgr.vbs -dlv a verificare il tipo di licenza installata sul mio portatile su cui è installato Windows 7 Home. Parliamo di un portatile ovviamente con SO preinstallato, in origine con Vista poi migrato a Windows 7 in modo gratuito. Quando acquistai il portatile infatti c'era la possibilità di migrare su richiesta a Windows 7.
Hai fatto l' upgrade da Vista a W7 tramite la promozione della Microsoft ?

Si vede che quella licenza li, te l' ha messa la Microsoft.....altrimenti se il SO è preinstallato di fabbrica, le licenze sono sempre OEM SLP .

Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Inoltre, ho notato che sono previsti 5 ripristini di Windows. Altra stranezza questa perché vi assicuro che ho effettuato negli ultimi 7 anni svariate formattazioni e riattivazioni. Quindi è come se quel contatore si resetti dopo un certo lasso temporale.
Le licenze NSLP hanno anche questa caratteristica
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
L'ho acquistata online, con confezione tipo plico, e CD all'interno, l'ho pagata meno di 20€ spedita a casa.

Mi sembrava un buon affare...
Ogni tanto, allora on line, ci sono anche questo tipo di licenze .

La maggior parte sono OEM NSLP
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
In ultimo ho letto che è ancora possibile scaricare W10 e attivarlo con il seriale di W7, anche nel mio caso con la licenza OEM?
Si, anche se l' update gratuito è scaduto il 29 luglio 2016 .
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
E se si come risulterebbe la licenza di W10?

Grazie
In teoria dovrebbe mantenere le caratteristiche della licenza originale, ossia OEM SLP, poi.......

Dopo installato W10, dai sempre il comando da Start/Cerca > slmgr.vbs -dlv e vedi cosa esce .

Ultima modifica di tallines : 12-03-2017 alle 13:21.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso