View Single Post
Old 15-02-2017, 17:01   #59
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15242
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Sì è un peccato, ma la ritengo una precisa scelta non darei la colpa alla shitstorm.

Lo comprendo ma così sono troppo abbottonati, basterebbe dicessero macroscopicamente a cosa stanno lavorando, senza dettagli e senza date di rilascio.
Esatto, "entro fine mese rilasceremo un content udate", "opps, non ce la facciamo, spstiamo la release la prossima settimana"

Almeno terrebbero alto l'interesse, se nessuno sente niente per tre mesi poi passa ad altro.

Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Trovo molto azzeccata la scelta fatta dopo la Foundation di "sparpagliare" i contenuti costringendo l'utente a progredire nel gioco.

Personalmente, più che il non c'è niente da fare mi preoccupa quanto diverta quello che c'è da fare. Personalissima opinione.

Dopo aver preso un po' di schiaffi in hard mode, aspetto il prossimo update per riprenderlo giocando a normal, così com'è concepita l'esperienza di gioco originale.
Come ha scritto Tynan Sylvester in Designig Games, un gioco non è necessario che diverta, a patto che fornisca comunque emozioni. Troppo spesso si limita lo spettro delle emozioni al semplice divertimento, c'è moltissimo altro (non èp che uno sia divertito alla fine di Syberia 2, anzi, ma non significa che quell'emozione sia meno importante).

Quindi che diverta (o altro) è una considerazione personale che varia da gioco a gioco e da persona a persona, io posso passare 20 ore ad Elite (e lo sto facendo) semplicemente puntando una stella, 5, 4, 3, 2, 1 engage, arrivo, fuel scooping, prossima stella (son 22.000Ly fino a Colonia e altri 7k fino a Sagittarius A, poi c'è il ritorno), altri lo troverebbero enormemente tedioso, anche perché a parte farescreenshots, non c'è altro in Elite fuori dalla bolla.
Idem NMS, potrei passare ore a cercare risorse e raccoglierle, cosa che i più considerano noiosa.

Detto questo le cose da fare ci sono, e sono tante, anche solo come "obiettivi a lungo termine" hai tutta la quest-line della base, trovare nave e mercantile da 48, imparare tutte le parole, leggere tutto il lore sulle tre razze, ottenere tutti gli upgrade e le milestones (sono legati tra loro via Polo & Nada), raggiungere il centro della galassia o il galactic hub, completare la via dell'Atlante, con tutto quello che sta nel mezzo: catalogare animali, commerciare, combattere pirati e sentiunelle, sopravvivere.

Comuque la modalità survival va rivista più che altro perché sconsiglia l'esplorazione, e quindi coccia col gioco, e trovo una scelta pessima quella di piazzare sentinelle che attaccano a vista sui pianeti "paradiso". Se no sarebbe ottima, perché richiede parecchia pianificazione e di osservare accuratamente l'ambiente.

Ultima modifica di GoFoxes : 15-02-2017 alle 17:06.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso