View Single Post
Old 24-07-2016, 08:04   #1015
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Almeno "formalmente" con l'offerta nella busta se qualcuno vuole vederla (l'offerta) DEVE aprire la busta lasciando traccia , rimuovendo il sigillo e ogni altro elemento di sicurezza e se io ho fatto una offerta e posso quindi assistere all'apertura delle buste posso controllare personalmente che sia tutto intonso. E basta anche un solo componente della commissione che certifichi la non correttezza dei sigilli.
Se l'offerta è invece nella grande pancia del server....ha voglia quanti senza che io lo so!

Un poco come se dovesse passare l'idea sempre più frequente, giusto per essere moderni ad ogni costo, del voto elettronico.
Ciao segretezza del voto..

Non è come la caccia ai pokemon..

Il tuo vero problema è che vedi sempre il marcio e la corruzione ovunque, secondo te sarebbe più sicura e a prova di "spionaggio" un offerta consegnata in una busta di carta?

Quindi in pratica tutto quello che avviene attraverso il web sarebbe insicuro, come se l'intera economia globale viaggiasse ancora nelle buste e i fax.

Ma secondo te le banche, le imprese (pubbliche e private), i governi, ecc. oggi come operano?

Io non so che lavoro fai tu (e non mi interessa) ma nel mio se non ci fosse il web sarebbe molto più complicato e costoso, non dico impossibile, ma sicuramente molto meno efficiente e tempestivo e ti garantisco che la sicurezza è garantita in tutti i passaggi anche se non c'è un sigillo fisico.

E' interessante notare che sei qui a lamentare (giustamente) una connessione veloce ed affidabile e poi credi che le offerte (e i relativi plichi di documentazione) consegnate in busta chiusa da un "sigillo" sia il metodo più sicuro....

Ma per cosa vorresti una connessione veloce? forse davvero per i Pokemon se poi sei legato ancora a questi concetti, qui non c'entra nulla essere moderni a tutti i costi, oggi si lavora così, è un dato di fatto.
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso