View Single Post
Old 25-06-2016, 11:04   #1
Teovenezia
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 1
Encoding: AVI overhead al 60% ??

Ciao a tutti!
vorrei chiedere un consiglio, ho registrato un video di 10 minuti con una microcam cinese con un sufficiente risultato di un .avi del peso di 440mb.
Vorrei però ridurla senza perdere qualità, l'ho analizzata con gspot con questo risultato:
Bad chunk in frame data: Invalid length
· Chunk: /RIFF:AVI /LIST:movi
· Offset: 0x0000080c
· Value:0x464a1000
AVI v1.0
Video: 112 MB (25.24%)
Audio: 65.8 MB (14.84%)
AVI Overhead: 265 MB (59.92%)

poi altre info: Codec MJPG Motion JpegFrms 1,377 Kbps 20469 Qf 1.974 Frames/s 30 pic720 x 480 (lascio stare l'audio perchè non mi interessa).

Con il comodissimo Freemake Video Converter (proprio da principianti) me la converte sia in .avi che in .mp4 a circa 80Mb ma con molto disturbo e il video che si "splitta" a scatti a metà (metà in alto e metà in basso).
La visione del file .avi da 440 Mb originale invece è fluida senza disturbi.
Il dubbio principale sono quei 60% di avi overhead ... sapete dirmi di cosa si tratta? sono dati "sporchi" che potrei eliminare (come suggerisce il termine)?
Per finire... se non approfitto troppo... mi suggerite software e impostazioni per un buon encoding riducendolo di dimensione? (anche per virtualdub o avidemux che hanno molte più opzioni SERIE).
Grazie tantissime, i vostri consigli mi serviranno per molti filmati e mi semplifichereste la vita... non poco!
Teovenezia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso