Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno
@cdmauro
Ma guarda, non è che hai dimostrato di avere queste grandi capacità di comprendere i fatti né passati
|
In tal caso sei libero di dimostrarlo.
Quote:
né riuscire a prevedere minimamente il futuro.
|
Di professione non faccio concorrenza al mago Otelma.
Quote:
Se vuoi ti rifaccio l'elenco delle sciocchezze che hai detto e che poi si sono rivelate l'opposto:
|
C'hai già provato nell'altro thread, ma dopo la mia replica sei sparito nuovamente.
Visto che t'eri già cimentato nell'opera, non ti bastava ritornare in quel thread? O, al limite, riportare il link al tuo commento?
Quote:
una per tutte quanto non hai capito le difficiotà di Intel con i 14nm (non sono in ritardo, va tutto bene,
|
Finché non c'erano notizie in merito ogni tentativo di previsione aveva la stessa valenza delle sparate del mago Otelma, come già detto.
Quote:
la diminuzione di produzione non influirà sui 10nm (che sono stati posticipati come IO avevo già pronosticato visti i costi extra),
|
I 10nm non sono stati posticipati a causa dei 14nm.
Infatti non ha alcun senso per una fonderia non usare un nuovo processo produttivo che le consente di ottenere un miglior CPT, e dunque di recuperare molto prima gli investimenti fatti.
Quote:
la fabbrica che è rimasta chiusa aprirà ( eio ti avevo detto di no) etc.. etc..).
|
Hai per caso informazioni sul fatto che non verrà mai aperta?
Al momento, come già detto, rimane un asset dell'azienda, che peraltro ha un certo valore.
Quote:
O quanto non hai capito delle difficiltà di Intel con il mercato mobile
|
Veramente l'ho già detto non so quante volte e da non so quanto tempo che Intel ha sbagliato a non entrarci prima, visto che è stato poi monopolizzato da ARM, e in quella situazione era difficile entrarci.
Comunque puoi sempre quotarmi, eh!
Quote:
(gli Atom sono ottimi prodotti concorrenziali,
|
Oibò, dopo tante falsità almeno una parziale retromarcia finalmente l'hai fatta, considerato che finora la tua linea di mistificazione era stata quella che avevi già espresso anche in questo thread:
"per uno che diceva che gli Atom erano il prodotto migliore"
Devo dedurre che hai fatto qualche ricerchina e non sei riuscito a trovare alcun appiglio.
Quote:
non non è vero che costano di più,
|
Dove l'avrei scritto questo?
Quote:
spazzeranno gli ARM perché tecnologicamente migliori,
|
Anche qui continui a mistificare, appioppandomi cose che non ho detto. Ho sempre contestualizzato e riportato precise considerazioni tecniche sui confronti architetturali, e nell'ultima discussione ti ho portato anche un articolo di ExtremeTech, quindi non del mago Otelma, a supporto delle mie tesi.
Ovviamente sei sparito da quella discussione. Chissà come mai...
Quote:
il processo produttivo non è il vantaggio di Intel,
|
L'articolo di cui sopra lo dimostra.
Quote:
riuscirà a vendere i previsti 40 milioni di SoC,
|
Ne ha venduti ben 46 milioni nel 2014, come ti ho riportato nell'altro thread, ma ovviamente ti sarà sfuggito anche questo.
Quote:
i 7 miliardi di sovvenzioni sono un investimento per il futuro etc... etc...)
|
Ecco, questa è l'unica cosa su cui concordo.
Quote:
Per quanto riguarda il fatto che io sparisca, te l'ho già detto: non è che torno a ricercare le news nel cassonetto dopo che alla fine ci si è già detto tutto.
|
Veramente è quello che fai, quando pensi di poter continuare a sparare allegramente le tue balle. "Casualmente" sparisci nell'esatto momento in cui sei stato messo con le spalle al muro e non vedi alcuna via d'uscita.
Quote:
Le tue puntualizzazioni e attaccamento alle quisquiglie e pinzillacchere non sono un argomento di mio interesse Tanto poi i fatti ti danno torto e tu sei bravissimo a rigirare la frittata e parlare di altro piuttosto che tornare a rileggere i tuoi commenti e fare ammenda per le sciocchezze scritte
|
Certo che vi vuole una grandissima faccia tosta per tentare di ribaltare la frittata.
Premesso che se i fatti mi danno torto e se abbia scritto delle sciocchezze puoi benissimo riportarli, e dovresti esserne pure felice, visto che ti darebbero ragione. Ma puntualmente eviti accuratamente di farlo. Chissà come mai, ma questo lo lascio giudicare ai lettori.
Poi ti faccio presente che il famigerato "riordino dei registri"

che AMD avrebbe operato con x64 non è certo farina del mio sacco. Infatti aspetto ancora che tu mi spieghi cortesemente questa meraviglia tecnologica, di cui però non v'è traccia alcuna nei manuali di AMD e nemmeno in quello di Intel.
Tanto per riportare uno di questi presunti tuoi fatti in merito a un argomento di cui non hai la minima cognizione, ma sul quale ti senti in dovere di intervenire.
Ma questa è soltanto una delle tante tecnoballe che hai sparato. Qualche giorno fa ti sei cimentato anche sull'FMA, su cui ne hai sparate altre colossali, per poi scappare a gambe levate quando te ne ho chiesto conto e ragione.
Quote:
(o più che altro, per il grave problema che non sei in grado di vedere le cose come stanno, ma solo dal punto di vista favorevole alla tua azienda, perché sbagliare a fare una previsione più o meno razionale ci sta, ma stravolgere l'interprertazione dei fatti per adattarli ad un futuro bello e roseo sperato è altra cosa).
|
Ma guarda, io sono serenissimo: son qui che aspetto che dimostri quello che pretendi di appiopparmi. Che poi, ribadisco, è proprio nel tuo interesse, e non si capisce perché tu non lo faccia visto che mi faresti fare una figuraccia.
Quote:
Lo hai domostrato anche in questa stessa discussione: dopo 30 anni di fallimenti extra Wintel
|
I fallimenti esistono in tutte la aziende. Mai sentito parlare di Pippin, tanto per fare un esempio di un'altra azienda che hai citato in questo thread?
Il tuo problema è che hai affermato che ci siano stati SOLO fallimenti, e questo è palesemente falso, com'è stato dimostrato.
Quote:
sostieni che ho detto falsità perché MS è riuscita negli ultimi anni a creare un servizio che funziona come ce ne sono decine d'altri (pure fatti da a ziended che con l'informatica non c'entrano nulla, tanto per dire quanta conoscenza è necessaria per questo tipo di attività)
|
La tua falsità è un'altra: vedi sopra. Inoltre, come già detto, in questo campo questi servizi non sono tutti uguali: se non diversifichi la tua offerta, non hai speranze di prenderti una fetta di mercato.
Quote:
e, ancora, non hai capito che questo servizio è una uscita di emergenza perché, nonostante tutto, con l'era port PC, il tentativo di creare un servizio solo per Windows è fallita clamorosamente.
|
Quand'è che non l'avrei capito? Su, quotami e fammi vedere.
Quote:
Quindi agli insuccessi passati nel mercato extra Wintel si stanno aggiungendo i fallimenti nello stesso mercato: lo store Windows centrico non è decollato, e sono anni che ci butta soldi (e tanti),
|
Non c'erano giochi AAA, che sono arrivati soltanto adesso.
Quote:
il nuovo OS lo deve regalare (dopo aver svenduto quello precedente) o altro che arrivare al 15% di market share in 9 mesi visto che la gente è ben felice di usare un OS (Win 7) senza i suoi nuovi orpelli aggiunti,
|
Lo store fa parte della strategia di cui sopra.
Quote:
Office ha dovuto cambiare strategia altrimenti finiva per esserer soppiantanto in molte parti dalle offerte concorrenti (che sembrano comunque prendere piede).
|
Prendono piede, ma Office continua a crescere.
Quote:
Bing non va (anche se non è proprio Wintel centrico la spinta data dall'essere il motore di ricerca prededfinito su tutte le installazioni Windows non dà i frutti sperati).
|
Nulla da dire: se non attecchisce, c'è poco da fare. D'altra parte Google con Hangout non ha certo scalzato Whatsapp, pur con tutta la "potenza di fuoco" che ha. E non parliamo nemmeno di Google+ che a Facebook ha fatto il solletico.
Ma immagino che in questi casi non avrai nulla da dire? Ma no, mica sono fallimenti della grande G: lei non è Microsoft che non ne azzecca una.
Quote:
Tutte cose che non sai vedere e valutare. Basta attaccarsi al dettaglio per dire che gli altri dicono sciocchezze.
|
Premesso ancora che sei liberissimo di farmi vedere dove starebbero i miei errori di valutazioni o mancanza di visione, il tuo problema è proprio che... le sciocchezze le dici. E pure grosse.
Quote:
Ma abbiamo visto cosa sei stato capace di prevedere dei risultati della tua azienda (il processo produttivo non è il vantaggio di Intel,
|
Su Extretech trovi la risposta. Ma è chiaro che NON la vuoi vedere.
Quote:
ma Intel questo trimestre ha fatto il record di fatturato,
|
Ti ricordo che sei stato proprio TU a proferire un eloquente commento in merito, a inizio anno.
E' in crisi il mercato PC. Intel fortunatamente è ancora in buona salute, visto che il PC non è il solo mercato in cui opera, e ce ne sono altri che danno ben altre soddisfazioni.
Quote:
tutti i piani sono rispettati...
|
Link e quote è chiedere troppo?
Quote:
3 mesi dopo 12.000 licenziamenti, abbandono del mercato mobile
|
Vero, nulla da dire su questo.
Quote:
(i concorrenti ora hanno un PP che è equiparabile al suo
|
ROFL: ancora su questa balla? tuttodigitale ha riportato che il processo produttivo a 14nm di Samsung (che è il più denso della concorrenza) è, in realtà, un 20-18nm e tu continui a paragonarlo coi 14nm REALI di Intel?
E poi sarei io a dire sciocchezze?
Quote:
e io ti avevo detto che gli enormi investimenti delle tante aziende nella produzione di SoC ARM avrebbe garantito alle fabbriche concorrenti fondi per miglirarsi e voilà,
|
Se si vendono miliardi di pezzi, è chiaro che i guadagni ci sono lo stesso.
Quote:
alla fine ce l'hanno fatta a raggiungerla, con addirittura Samsung che è passata dai 32 ai 14nm in 2 soli anni
|
Ma LOL. Vedi sopra: tu non sai quello che dici.
Quote:
e l'anno prossimo parte con i 10nm e con PP uguale
|
Uguale a cosa? Ai 14 o ai 10nm di Intel?
Quote:
per i SoC Intel non c'è speranza),
|
Ma Intel non ha chiuso la divisione mobile? Con quali SoC vorresti confrontarli?
Quote:
diminuzione delle vendite in tutti i settori compensati solo dalla possibilità di poter alzare i prezzi (ed è tutto segnato nella trimestrale,
|
Sarà meglio che te la rileggi tu la trimestrale, visto che quello che hai scritto si applica al solo settore PC. Gli altri settori, a parte ovviamente quello mobile, sono in crescita nei volumi.
Quote:
e ti ripeto, finché può farlo visto che queste politiche sono concorrenza a se stessa dato che gli aggiornamenti diventeranno sempre più dilazionati nel tempo viste anche gli esigui vantaggi dei nuovi processori = minore produzione = minore capacità di sostenere le fabbriche, tutte cose interconnesse).
|
Cosa non ti è chiaro che Intel opera anche in altri settori, dove si sta spostando, e dove la capacità di produrre rimane importante?
Quote:
Tutte cose che TU, da buon dipendente, non sei riuscito a valutare. Io sì.
|
Non c'è problema: valuteranno anche gli utenti che leggono come stanno realmente le cose, visto che ne hai sparate tante e hai mischiato un sacco di cose. Ma è tutto messo lì sopra, nero su bianco.
Quote:
Per te esistono solo i fatti passati da interpretare nella tua maniera, che vuol dire pure rinnegare quello che hai detto prima che avvenissero perché ai tempi, come ora, non hai saputo valutare nulla o lo hai fatto sbagliando clamorosamente.
|
Ma di tutte queste cose che avrei detto, com'è che "stranamente" hai così tanta difficoltà nel riportarne uno straccio? Mah.
Quote:
Tutti i dati che ti riporto riguardo a Intel li trovi nel suo resoconto trimestrale. E' già la seconda volta che ti dico che dovresti dargli un'occhiata e magari farti aiutare a capirlo.
|
Come già detto, riveditelo tu.
Quote:
L'altra volta era riguardo alla vendita dei SoC per mobile che tu hai negato non essere stati venduti in quantità adeguata.
|
Cosa? Sei stato TU ad aver negato che Intel avesse raggiunto il suo obiettivo di 40 milioni. Cosa che hai ripetuto giusto un paio di settimane fa in un altro thread, e dove sei sparito quando t'ho riportato la notizia che in realtà ne aveva venduti 46 milioni.
Comunque quotami pure: io sono qui che aspetto.
Quote:
Eppure era scritto nella trimestrale.
|
Intanto vedi sopra. Qui mi sa che ti confondi col report annuale sul 2015, dove c'è riportato che c'era stato un CALO (lo sottolineo) nelle vendite. Che, ovviamente, non mi sono mai sognato di contestare, visto che già MESI PRIMA l'avevo detto, causa abolizione degli sconti.
Quote:
Eppure era chiaro che Intel non aveva ricevuto quanto sperato dai 7 miliardi gettati al vento per le sovvenzioni (oppsss, scusa, investimento per il futuro) che avrebbe portato a migliore situazione quando io di ho detto per 2 anni che erano soldi buttati al vento perché non avrebbero risolti i molti problemi di Intel in quel mercato.. problemi? Quali problemi? (cit. Young Frenkenstein).
|
I problemi li avevo già riportati: Intel è arrivata tardi in un mercato ormai saturo e dominato da ARM.
Ha provato a entrarci con questi enormi investimenti e non c'è riuscita. Amen.
D'altra parte, e come già detto prima, non è l'unica azienda che prova a entrare in mercati ormai "blindati", ed è costretta a uscirsene pur essendo un colosso.
Quote:
Io non ho motivo di sparire dalle discussioni se non perché col tempo con te diventano discussioni sull'acqua fritta invece che discussioni riguardo alle cose concrete del presente per cercare di capire il futuro. E' molto tempo che dimostri che non sei capace di valutare le cose e parte dei tuoi interventi sono solo reazioni instintive ad affermazioni che tu non condividi.
|
Idem come sopra: tutte chiacchiere.
Quote:
Spesso e volentieri riporti le stesse cose già dette ma con parole diverse. Segno che non sei in grado di comprendere esattamente quello di cui si parla.
|
In tal caso puoi sempre quotarmi, no?
Finora mi sembra che sia tu quello che appioppa agli altri cose che non hanno detto, cambiandone pure le parole. Anche in questo thread l'hai dimostrato: vedi sopra, dove ho riportato una frase diversa da quella che avevi detto in un precedente commento.
Questo perché a parte mistificare non ti rimane altro.
Quote:
Io non posso valutare il tuo lavoro. Magari sei un mago con i compilatori, i numeri, la matematica, o semplicemente hai imaprato bene a memoria i libri di testo. Quello che vedo però, e ormai è dimostrato dai fatti che sono accaduti e che tu non hai mai intravisto se non quando sono capitati, è che non sei in grado di fare alcuna valutazione imparziale delle cose: o sono a favore di Intel, o semplicemente non esistono.
|
Forse ti sarà sfuggito che questo è un forum di discussione, e riporto il mio pensiero. Esattamente come gli altri. Come faccio da anni. Come faccio da quando tu nemmeno sapevi dell'esistenza di questo forum.
Per il resto giudicheranno gli altri, come detto.
Quote:
Quindi non venire ad accusare me di "scappare" dalle discussioni.
|
Ma sì, invece: è proprio quello che fai.
Quote:
Semplicementte ad un certo punto finisce l'interesse di parlare con chi si attacca al nulla per dimostrare che l'altro ha torto.
|
Se è il nulla, avrai vita facile, non credi?
Quote:
Salvo poi avere il responso che tanto torto non lo aveva (e come vedi io non torno indietro a rinfacciartelo, non ci guadagno nulla e poco mi interessa).
|
Certo, come no: in questo thread hai riportato le STESSE cose di cui mi hai accusato nell'altro thread di qualche paio di settimane fa, dove ti ho riportato fatti (inclusi link) a dimostrazione che avessi torto marcio, salvo poi sparire.
Idem qui: ne hai sparate nuovamente, e nuovamente sparirai, come hai sempre fatto, visto che a parte vuote parole non riesci a dire altro.
Quote:
Ora vai ancora con le tue lamentele di attacchi ad hominem
|
Lo sono, definizione alla mano.
Dimostralo. Su, alla fine sono sciocchezze, no? Non sarà difficile farlo vedere.
Quote:
quello che contano sono i fatti e tu non sei capace di valutarli.
|
E dove starebbero i tuoi fatti?
Quote:
Ciaooooooooo, ancora una volta.
E ti riporgo gli auguri che i 12.000 licenziati non siano gli ultimi... tra un paio di anni, quando finisce questa ondata, vedremo.
|
SGRAT SGRAT.