View Single Post
Old 03-02-2015, 00:49   #4072
max_80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
refresh riuscito a metà:
ieri sera ho cominciato troppo tardi e ho cominciato ad aprire il pc da sopra anzichè da sotto così che uno dei tre cavi che esce dal display non è venuto via.
quindi l'operazione pulizia ed eventuale sostituzione cpu è rimandata.

invece, grazie ai consigli di Rigetto, ho sostituito l'hdd con un ssd e ho installato Win 8.1: fatica 0, l'unico intoppo è stato capire come far riconoscere il secondo hd a win, ma ho risolto anche quello!

l'unico driver che ho dovuto fornire io è stato quello della scheda video. il resto, almeno apparentemente, funziona tutto, e ciò mi stupisce non poco.... ma magari andando avanti mi renderò conto che invece qualcosa manca!
io touchpad funziona, il wifi anche, delle finestre nessuna è sfocata (almeno tutte quelle che ho aperto), anche se a dire il vero la definizione dei caratteri di win 7 la preferivo. ma sono certa che giocando un po' con i settaggi magari qualcosa riesco a cambiare. o no? forse è questa la sfocatura che qualcuno lamenta?

la wifi mi sembra lentina (non una tragedia, ma forse a volte un filo più lenta!), ma solo su alcuni siti mi sembra, tra cui questo, quindi non so se è un problema mio o dei siti.

il pc è certamente più reattivo. ma è pur vero che sono partita da un'installazione pulita quindi voglio dargli tempo prima di esprimermi.

per l'ottimizzazione di win ho seguito i consigli della guida riportata in questo sito, che tra le altre cose dice di non disattivare la deframmentazione automatica perchè pare che sia win 8 a decidere come procedere a seconda del tipo di disco. sarà vero?

adesso non mi resta che ritrovare ude ore di tempo per aprire il pc... magari nel frattempo riesco a comprare un t9500 o t 9300
Guarda che i driver li devi installare tu, se ti affidi a quelli integrati in Windows non avrai il massimo delle prestazioni.

L'upgrade del processore è una spesa assolutamente inutile, non noteresti mai la differenza.

Se hai dubbi sulle prestazioni del tuo PC, puoi eseguire i vari software che fanno benchmark e verificare che i dati siano allineati a quanto di norma succede per macchine con lo stesso processore e stessa scheda video.
Per esempio 3D mark per verificare la scheda video, Crystal disk per le prestazioni del hard disk, e altro software per la cpu.

In ogni caso non hai ancora proceduto alla pulizia della sistema di raffreddamento, dovresti anche verificare le temperature con oppurtuni software, sia prima che dopo la pulizia.
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso