View Single Post
Old 13-01-2015, 10:00   #19090
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
@Unrealizer hai avuto occasione di provare a fondo il Microsoft Band?
Dacci un pò di impressioni come comodità nel portarlo, estetica, comodità nell'usarlo, bontà del sensore di battito e degli altri sensori ed ecosistema di app.

Grazie
allora premetto che preso un large anche se col senno di poi sarebbe stato meglio prendere un medium (lo metto stretto al massimo e a volte è largo), non so quanto possa influire

l'estetica personalmente mi piace, i colori del display sono ottimi e il nero sufficientemente profondo (e quindi con un buon contrasto dato che le scritte sono bianche), anche sotto la luce del sole... avrei preferito un AMOLED per una questione di consumi, ma tutto sommato la batteria è ottima: dovrebbe durare due giorni, ma io lo carico ogni mattina mentre mi lavo/sbarbo/vesto (in una mezz'oretta si carica all'80%) e la notte lo metto in modalità aereo + registrazione sonno; non tengo la watch mode attiva però (una specie di Glance)

i sensori mi sembrano buoni, il problema è che non ho un altro dispositivo simile con cui confrontarlo ogni tanto ho notato picchi del battito cardiaco sui 100-110 bpm, ma non so se è per qualche problema mio, il sensore che impazzisce o il fatto che se c'è freddo mi stia largo

non ho ancora provato il sensore UV però, appena esco per la pausa pranzo lo provo

l'app è un po' da migliorare, ad esempio l'unico modo per vedere le statistiche del sonno dei giorni passati è andare nella cronologia di TUTTE le attività e fino alla settimana scorsa un bug la faceva crashare in certe schermate se non avevi settato il formato regionale americano

ho notato che la fascia di gomma sta tendendo a schiarirsi, dovrei provare a lavarla in qualche modo... il gancetto sopra tende un po' troppo a graffiarsi

la pellicola inclusa è ottima, la migliore che abbia mai visto (ma metterla bene è abbastanza difficile ) quindi il display è ancora perfetto, però diventa un po' scomodo scrivendo dal portatile, ho paura ad appoggiarlo alla superficie in alluminio... basta coprirlo con la manica della felpa e si risolve tutto

l'ecosistema al momento è praticamente inesistente, però non ho ancora potuto testare per bene le opzioni sul fitness dato che non ho ancora avuto il coraggio di tornare in palestra dopo le feste (lunedì, lo giuro.)

l'ho testato un paio di volte con un po' di corsa breve (ci sta un paio di minuti a fare il e con qualche attività pesante (una camminata di un paio di km in mezzo a 40 cm di neve per raggiungere la casa in campagna di un amico per capodanno) e ha funzionato abbastanza bene

un po' scomodo lo scroll in verticale dato che il display è abbastanza stretto e ho l'impressione che dopo l'ultimo aggiornamento sia un po' più "tirchio" con l'uso della vibrazione per le notifiche, ma tutto sommato i menù sono facilmente utilizzabili e intuitivi... le uniche cose che cambierei sono:

- opzione per interrompere il conteggio dei passi, potrebbe essere utile in bici
- riconoscimento automatico del sonno: bisogna attivare esplicitamente la modalità sonno e un paio di volte l'ho dimenticato
- qualcosa per il controllo della musica, o almeno un modo per vedere il titolo della canzone in riproduzione

ah, un'ultima nota sull'integrazione con Cortana: è un po' lento e non sempre capisce... inoltre non supporta tutti i comandi, quindi non è una cosa che si usa abitualmente, ma può salvarti tipo quando sei a letto, hai dimenticato di attivare la sveglia e il telefono è sotto carica dall'altra parte della stanza un altro problema è che usare cortana la attiva come se la usassi dal telefono, quindi il display viene acceso

se vi interessa e avete la possibilità di farvene spedire uno da qualche vostro conoscente in USA fatelo, è ottimo

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Allora sta Cortana sul 735 arriva o no
metti la preview e risolvi tutti i problemi
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso