View Single Post
Old 05-11-2014, 10:27   #120
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Salve, chiedo consiglio per un BD/DVD Player di livello base/medio con queste caratteristiche:

- ingresso USB (credo che ce l'abbiano pressochè tutti), per poter leggere anche da chiavetta USB o disco esterno USB autoalimentato
- uscita HDMI (anche questa credo che ce l'abbiano tutti!)
- compatibilità "massima" con i formati, sono stanco di dover fare conversioni perchè il mio pur ottimo televisore Sony NX720 non legge tutto ciò che gli metto su chiavetta USB!
- uso non troppo difficile (dovranno usarlo anche famigliari di una certa età, almeno con i DVD), quindi meglio se con display frontale, menu non complesso, telecomando intuitivo o comunque funzionamento semplice
- prezzo fino a 150 euro

Il tutto da collegare al già citato televisore Sony NX720.
Uso primario: riproduzione di DVD, riproduzione di file AVI, MP4, MKV e DivX da USB; occasionalmente anche riroduzione di BD.
Non sono particolarmente interessato al 3D, mentre riterrei certamente un "plus" la qualità superiore nell'upscaling a 1080.
Non mi interessa l'upscaling a 4K.
Non sono per me essenziali la connessione ad internet, il wifi e la possibilità di connettermi a smartphone, se ci sono bene, se no pazienza.


Per ora ho visto in rete giudizi interessanti su:

LG BP325: sembra buono, poco costoso e forse ha già tutto quello che mi serve (qualche dubbio sulla riproduzione di MP4, ma penso che ce l'abbia). Opinioni?

LG BP730: livello e costo più alto del fratello minore, ma forse anche troppo per le mie necessità e soprattutto ho letto recensioni molto discordanti sulla qualità audio/video (da "ottimo" a "pessimo"!). Opinioni?

Sony BDP-S5200: molto lodato in rete e si accoppierebbe ad un TV della stessa casa, ma gli manca il display frontale e, soprattutto, non legge i DivX (carenza che trovo sconcertante). Opinioni?

Alternative, nella stessa fascia di uso/prezzo?

Grazie anticipate.
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)

Ultima modifica di freesailor : 05-11-2014 alle 11:02.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso